Poste Italiane, in pochi utilizzano questo servizio gratuito e incredibilmente utile: ti svolterà la vita.
I servizi offerti da Poste Italiane ai suoi clienti sono estremamente numerosi, tanto che conoscerli tutti non è un impresa così facile. Tuttavia, ce n’è uno che è davvero un peccato lasciarsi scappare, considerando anche il fatto che è totalmente gratuito.
Il servizio digitale introdotto ormai da diversi anni ha fruttato a Poste Italiane il primo posto nel prestigioso premio AIFIn “Financial Innovation – Italian Awards” nel 2020. È stato infatti creato un servizio che aiuta i clienti Banco Posta a mettere da parte i propri rimarmi in modo facile, economico e senza troppi sforzi.
Banco Posta, come funziona il Salvadanaio Digitale
In un periodo storico in cui si paga sempre di più per via telematica diventa sempre più difficile creare i classi salvadanai degli anni Ottanta e Novanta, riempiti molto spesso dai resti. Utilizzando prevalentemente pagamenti telematici mancano i contanti per poter riempire il salvadanaio e mettere da parte qualche risparmio. In aiuto arriva tuttavia Banco Posta con il sevizio Salvadanaio Digitale.
Questo servizio digitale è totalmente gratuito e diventerà fondamentale per una gestione comoda del proprio denaro. Il servizio, infatti, consente di accumulare piccole somme di denaro grazie alle quali sarà possibile raggiungere gli obiettivi di risparmio.
Per poter usufruire di questo servizio è necessario essere titolari di un Libretto Samrt e almeno un prodotto tra: Postapay Evolution e Conto Corrente Banco Posta. Tutti i servizi dovranno essere abilitati a operare in App. Il funzionamento è molto semplice, il sistema preleverà automaticamente le somme stabilite dalla cifra presente sulla carta Postpay Evolution o dal Conto Banco Posta.
Il salvadanaio funziona per obiettivi, se ne possono stabilire fino a un massimo di 5 e con un importo complessivo di 5.000 euro. Il cliente deve poi scegliere la somma da accumulare e la data entro cui raggiungerlo, purché spazi in un lasso di tempo da 1 a 24 mesi.
I versamenti avvengono in automatico utilizzando tre modalità differenti:
- Versamento ricorrente
- Versamento dal budget Le tue spese. Sul servizio Banco Posta è possibile impostare il proprio budget di spesa, entro il quale non si potrà spendere. La parte di soldi rimanente potrà essere gestita tramite un automatismo, scegliendo se versala in parte o nella sua totalità.
- Versamento da arrotondamento, andando a impostare un versamento automatico da regolare scegliendo la propria regola. Può essere utilizzato sia dai clienti con Carta Postamat e clienti con la carta PostePay Evolution.