Stai già pensando a come addobbare la tua casa in occasione del Natale? Ecco la decorazione per i davanzali più elegante.
Con l’inizio del mese di novembre, le festività natalizie sono ormai alle porte. Con il loro atteso arrivo, cresce di conseguenza la febbre per l’organizzazione delle vacanze, oltre alla tentazione di addobbare la propria casa già i primi giorni del mese.
Se per alcuni le decorazioni natalizie si palesano solo in prossimità del 25 dicembre, i veri Christmas lovers desiderano immergersi nell’atmosfera più festosa già dai primi giorni di novembre, coinvolgendo tutta la famiglia attorno all’albero di Natale.
Ghirlande appese alle porte, centrotavola sfavillanti, calze natalizie e luci colorante in ogni stanza, sono solo alcuni degli addobbi natalizi più amati e utilizzati. Le nuove tendenze del Natale 2024 in tema di decorazioni, tuttavia, hanno appena rivelato il vero elemento protagonista di quest’anno, il quale non potrà mancare nelle case.
Natale 2024: la decorazione must have per il davanzale
Decorare la propria casa in occasione delle festività natalizie, può rivelarsi un momento di gioia e divertimento da condividere con tutta la famiglia. Anche quest’anno, il regno del fai-da-te continua ad affascinare gli amanti degli addobbi natalizi, i quali si cimentano nella creazione di decorazioni originali e pensate appositamente per l’ambiente e lo stile di casa.
Le tendenze del Natale 2024, vedono protagoniste le lanterne luminose, elementi caratteristici con cui illuminare gli ambienti interni ed esterni della propria casa. In particolare, le lanterne potranno essere posizionate lungo i davanzali delle finestre, creando un effetto particolarmente suggestivo per chi le osserva. Nonostante siano presenti diversi modelli in commercio, è possibile realizzare facilmente delle lanterne artigianali con pochi elementi a basso costo. Per prima cosa, sarà necessario recuperare uno o più vasi trasparenti o colorati, i quali fungeranno da corpo della lanterna.
È possibile utilizzare vasi da fiori o vasetti da conserve, barattoli e anche bottiglie usate. Dopo aver lavato accuratamente il vaso, è necessario aggiungere una fonte di luce all’interno, possibilmente a Led o a batteria per una durata maggiore. Per chi desidera ottenere un effetto ancora più natalizio, è possibile inserire una striscia di lampadine colorate a batteria, le quali andranno a richiamare l’effetto tipico delle luci sull’albero di Natale. Una volta terminata la creazione, basterà scegliere l’angolo più adatto per sfoggiarla agli ospiti e agli amici.