Arriva la svolta per il canone RAI e stavolta è tutto merito di Poste Italiane. La pista in questione è stata già percorsa da molte persone e si tratta di un cambiamento molto importante.
Il canone RAI rappresenta da sempre un tema al centro del dibattito pubblico in Italia. Dopo che per tanti anni moltissime persone hanno evaso il pagamento di questa imposta, pur usufruendo del servizio, la svolta è arrivata nell’ultimo decennio. Il canone in questione è stato infatti collegato al pagamento dell’utenza elettrica, a meno che ovviamente non si dimostri di non avere in casa nessun apparecchio che possa trasmettere il segnale televisivo.
Ovviamente allo stato attuale delle cose è davvero molto raro che qualcuno evada. Inoltre, per rendere ancora più agevole la cosa, il pagamento della quota in questione viene distribuita nei primi dieci mesi dell’anno, rendendo la cosa molto poco gravosa per le finanze delle famiglie italiane. In tal senso, però, per il canone RAI arriva una svolta non di poco conto ed in tal senso il merito è da riconoscere a Poste Italiane. Andiamo a vedere, nel dettaglio, di che si tratta.
Poste Italiane, in tal senso, ha da sempre rappresentato un punto di riferimento per tanti italiani. Negli anni, però, ha ampliato in maniera continua il ventaglio delle sue proposte. Da questo punto di vista, una svolta significativa è arrivata grazie ad una offerta che riguarda anche le utenze di luce e gas. Poste, infatti, ha deciso di offrire ai propri utenti la possibilità di ottenere la definizione di una rata fissa che comprenda tutto. La soluzione in questione è calcolata sulla base dei tuoi consumi.
In questo discorso vengono calcolati tutti i consumi, come detto, e nel discorso rientra anche il canone RAI. Grazie a questo strumento, infatti, potrai sapere per tutti i dodici mesi di un anno quanto andrai a pagare. E non ci sono, da questo punto di vista, possibili sorprese da mettere in conto. Lo strumento che viene utilizzato per stimare i tuoi consumi sono, ovviamente, le vecchie bollette. In questo modo, dunque, oltre a sapere con precisione quanto andrai a pagare, puoi anche evitare sprechi.
Nel momento in cui, invece, l’importo in questione dovesse risultare troppo basso rispetto ai consumi, che in un anno possono aumentare per tanti motivi, allora in tal caso per l’anno successivo la comunicazione relativa alla nuova rata sarà comunicata ad ottobre, vale a dire il decimo mese dell’anno. Insomma, si tratta di una svolta non di poco conto.
Alla conduzione di "Storie Italiane" Eleonora Daniele cerca sempre di essere imperturbabile, a volte anche…
Alcuni cibi potrebbero trasmettere il verme solitario e per questo motivo è necessario conoscerli per…
Allarme tra i consumatori poiché un tipo di formaggio molto comune è stato ritirato dagli…
L'INPS ha indetto dei concorsi per assumere nuove figure professionali: ecco come fare per inviare…
C'è un colpo di scena che interessa "Endless Love" ma che non riguarda la storia…
Prima di addobbare l’albero di Natale dovresti fare questa cosa (che sicuramente dimentichi) ma è…