A pochi km da Torino c’è un evento davvero imperdibile in vista delle festività, si passa dalla casa di Babbo Natale alla visita al castello.
Ci troviamo davvero di fronte alla magia di questo periodo per passare delle ore che possano far sorridere sia i grandi che i più piccoli. Al Natale manca ancora un mese e mezzo, ma nonostante questo sono moltissimi quelli che iniziano già a pensare ai regali e a immergersi nell’atmosfera che solo questo periodo dell’anno sa donare. Ci troviamo di fronte a delle emozioni indescrivibili che riescono ad accenderci, con l’Italia che ci tiene moltissimo a questa festività e si inizia a preparare già da novembre.
Oggi, cari amici di Torino e non solo, vi portiamo in un viaggio all’interno di qualcosa di veramente incredibile, un posto come ce ne sono davvero molto pochi in Italia. Potrete passare delle giornate straordinarie insieme ai figli, nipoti, ma anche semplicemente tra amici. Questo perché vi troverete in un posto che non fa sognare solo i più piccoli, ma aiuta i grandi a tornare, almeno per qualche ora, bambini. Andiamo dunque a vedere dove ci troviamo.
Ci troviamo nel piccolo borgo di Govone che si trova in provincia di Cuneo in Piemonte, situato tra le colline del Roero che sono patrimonio dell’UNESCO e produttrici di vini molto pregiati. In questo posto viene svolto ogni anno il Mercatino di Natale di Govone.
Il borgo si trasforma in quello che viene definito come il “Magico Paese di Natale” e attira migliaia di visitatori soprattutto dai comuni limitrofi, ma anche da tutta Italia. Grazie ai social network, infatti, l’iniziativa si è espansa a macchia d’olio attirando l’attenzione anche di chi abita più lontano.
Grazie al mercatino non avrete solo la possibilità di fare acquisti dagli artigiani locali, ma potrete vivere quella che è un’esperienza immersiva totale all’interno delle tradizioni del Natale. Potrete anche assaggiare alcune specialità gastronomiche del Roero oltre a spettacoli teatrali sia per i più grandi che per i piccini. Si tratta poi di un evento con una lunga tradizione visto che questa è l’edizione numero 202.
Il Mercatino di Govone apre il 16 novembre e andrà avanti fino al 22 dicembre, non c’è da pagare un biglietto d’ingresso con la possibilità di entrare alle 10.00 e rimanere fino alle 18.45 quando si chiuderà in vista del giorno successivo. Cosa state aspettando? La casa di Babbo Natale e la visita al castello vi stanno aspettando.
L'INPS ha indetto dei concorsi per assumere nuove figure professionali: ecco come fare per inviare…
C'è un colpo di scena che interessa "Endless Love" ma che non riguarda la storia…
Prima di addobbare l’albero di Natale dovresti fare questa cosa (che sicuramente dimentichi) ma è…
Traballa la panchina del tecnico del Torino Paolo Vanoli, dopo le ultime sconfitte in campionato…
Le nuove anticipazioni di Endless Love illustrano uno scenario inaspettato: Emir è in preda alla…
La tradizione è tradizione e si rispetta...anche - e soprattutto - a tavola! E secondo…