Esselunga+cambia+gli+orari+anche+in+Piemonte%2C+chiusura+anticipata%3A+la+novit%C3%A0
lavocetorinoit
/2024/11/07/esselunga-cambia-gli-orari-anche-in-piemonte-chiusura-anticipata-la-novita/amp/
Torino Città

Esselunga cambia gli orari anche in Piemonte, chiusura anticipata: la novità

Anche gli store di Torino cambiano orari come quelli di Milano. Esselunga resterà aperta un’ora in meno; le motivazioni dietro la scelta.

L’annuncio è arrivato nella giornata di lunedì 4 novembre: i punti vendita Esselunga di Milano e Torino chiuderanno prima. Un taglio di un’ora che è già entrato in vigore e che probabilmente si estenderà a tutta i punti vendita della catena presente anche in Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Veneto e Lazio.

Esselunga cambia gli orari anche in Piemonte, chiusura anticipata: la novità -lavocetorino.it

Serrande abbassate un’ora prima, quindi, con la chiusura che già dalla stessa giornata di lunedì 4 novembre avviene alle 21 e non più alle 22.

I punti vendita che hanno seguiranno la nuova iniziativa a Torino sono 5; si tratta degli store che si trovano in Corso Traiano, Corso Bramante, Stazione Porta Nuova Via Poalo Sacchi, Rivalta di Torino e Moncalieri. Una notizia che ha preso subito il sopravvento in un settore, quello della vendita al dettaglio, che negli ultimi anni è andato sempre più in controtendenza arrivando anche ad aperture h24.

La dirigenza di Esselunga ha spiegato che “si tratta di una scelta organizzativa e per andare incontro alle esigenze dei dipendenti“. Tutti i punti vendita seguiranno, quindi, lo stesso orario così da garantire turni uguali ed equi ai dipendenti. Per questo pare plausibile l’idea che l’iniziativa si estenda a tutti i punti vendita presenti nelle sette regioni in Esselunga ha uno store.

Esselunga, la chiusura anticipata è anche una questione di sicurezza

La proposta della chiusura anticipata era arrivata tempo fa per la prima volta dai sindacati: “Come organizzazione sindacale -ha spiegato Allessio di Labio della segreteria nazionale della Filcams raggiunto dal Corriere della Sera- avevamo chiesto l’anticipo della chiusura su diversi punti vendita, 16 in totale“. Alla base della richiesta anche una questione di sicurezza; una richiesta determinata quindi anche da una serie di furti avvenuti in alcuni dei punti vendita di cui si era richiesta la chiusura in anticipo.

Esselunga, la chiusura anticipata è anche una questione di sicurezza -lavocetorino.it

Richiesta che è, quindi, stata accettata dall’azienda almeno a Milano e Torino. Gli store milanesi che chiuderanno alle 21 sono quelli di: Via Adriano, Via Losanna, Via Novara, Viale Piave, Via Rubattino, Via Lorenteggio, Via Ripamonti, Via Solari, Milano-Affori via Pellegrino Rossi, Milano-Porta Vittoria in via Cena e a San Giuliano Milanese -l’unica eccezione milanese resta il punto vendita del Centro Commerciale Merlate Bloom che continuerà a seguire i vecchi orari con la chiusura alle 22.

Anna Peluso

Mi piace raccontare storie e provare ad essere testimone del tempo che siamo, così ho iniziato a scrivere sul web, lavoro che ormai faccio da 10 anni. Mi occupo di lifestyle, food, economia e cronaca.

Recent Posts

La Juve ricomincia da Tudor: qualcuno ricorda i suoi gol in bianconero?

Igor Tudor torna in bianconero: allenerà la Juventus dopo l'esonero di Thiago Motta, vi riproponiamo…

1 settimana ago

Single e coppie senza figli: c’è il bonus anche per loro

Buone notizie per questo 2025 in fatto di bonus e aiuti economici: anche per i…

2 settimane ago

Giusy, campionessa dopo un errore medico: la sua storia deve far riflettere

Una storia che ha emozionato tutti quella di Giusy Sbaglio, diventata una grande campionessa, nonostante…

2 settimane ago

Se sei in affitto puoi richiedere questi sostegni: scopri come puoi fare

Se ti trovi in affitto, puoi tranquillamente chiedere questi incredibili sostegni: vediamo insieme come fare…

2 settimane ago

Assegno Unico, arretrati e pagamenti: tutto quello che devi sapere

In arrivo per milioni di famiglie italiane le mensilità dell’Assegno Unico Universale: le date da…

2 settimane ago

Il pacco arriva in ritardo, il motivo è questo: rassegnati, non puoi farci nulla

Sciopero tir consegne Il pacco arriva in ritardo, svelato finalmente il motivo: non puoi farci…

2 settimane ago