Esselunga+cambia+gli+orari+anche+in+Piemonte%2C+chiusura+anticipata%3A+la+novit%C3%A0
lavocetorinoit
/2024/11/07/esselunga-cambia-gli-orari-anche-in-piemonte-chiusura-anticipata-la-novita/amp/
Torino Città

Esselunga cambia gli orari anche in Piemonte, chiusura anticipata: la novità

Anche gli store di Torino cambiano orari come quelli di Milano. Esselunga resterà aperta un’ora in meno; le motivazioni dietro la scelta.

L’annuncio è arrivato nella giornata di lunedì 4 novembre: i punti vendita Esselunga di Milano e Torino chiuderanno prima. Un taglio di un’ora che è già entrato in vigore e che probabilmente si estenderà a tutta i punti vendita della catena presente anche in Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Veneto e Lazio.

Esselunga cambia gli orari anche in Piemonte, chiusura anticipata: la novità -lavocetorino.it

Serrande abbassate un’ora prima, quindi, con la chiusura che già dalla stessa giornata di lunedì 4 novembre avviene alle 21 e non più alle 22.

I punti vendita che hanno seguiranno la nuova iniziativa a Torino sono 5; si tratta degli store che si trovano in Corso Traiano, Corso Bramante, Stazione Porta Nuova Via Poalo Sacchi, Rivalta di Torino e Moncalieri. Una notizia che ha preso subito il sopravvento in un settore, quello della vendita al dettaglio, che negli ultimi anni è andato sempre più in controtendenza arrivando anche ad aperture h24.

La dirigenza di Esselunga ha spiegato che “si tratta di una scelta organizzativa e per andare incontro alle esigenze dei dipendenti“. Tutti i punti vendita seguiranno, quindi, lo stesso orario così da garantire turni uguali ed equi ai dipendenti. Per questo pare plausibile l’idea che l’iniziativa si estenda a tutti i punti vendita presenti nelle sette regioni in Esselunga ha uno store.

Esselunga, la chiusura anticipata è anche una questione di sicurezza

La proposta della chiusura anticipata era arrivata tempo fa per la prima volta dai sindacati: “Come organizzazione sindacale -ha spiegato Allessio di Labio della segreteria nazionale della Filcams raggiunto dal Corriere della Sera- avevamo chiesto l’anticipo della chiusura su diversi punti vendita, 16 in totale“. Alla base della richiesta anche una questione di sicurezza; una richiesta determinata quindi anche da una serie di furti avvenuti in alcuni dei punti vendita di cui si era richiesta la chiusura in anticipo.

Esselunga, la chiusura anticipata è anche una questione di sicurezza -lavocetorino.it

Richiesta che è, quindi, stata accettata dall’azienda almeno a Milano e Torino. Gli store milanesi che chiuderanno alle 21 sono quelli di: Via Adriano, Via Losanna, Via Novara, Viale Piave, Via Rubattino, Via Lorenteggio, Via Ripamonti, Via Solari, Milano-Affori via Pellegrino Rossi, Milano-Porta Vittoria in via Cena e a San Giuliano Milanese -l’unica eccezione milanese resta il punto vendita del Centro Commerciale Merlate Bloom che continuerà a seguire i vecchi orari con la chiusura alle 22.

Anna Peluso

Mi piace raccontare storie e provare ad essere testimone del tempo che siamo, così ho iniziato a scrivere sul web, lavoro che ormai faccio da 10 anni. Mi occupo di lifestyle, food, economia e cronaca.

Recent Posts

Botulino negli alimenti è letale, il gesto sbagliato che facciamo tutti

Intossicazione da botulino, una problematica non da poco che è più frequente di quello che…

7 minuti ago

Solo adesso capisco perché tutti stanno mettendo il sale vicino alle finestre

Tante sono le persone che decidono di mettere il sale vicino alle finestre. È una…

1 ora ago

Non fare mai questo errore con la Postepay: Poste te la blocca subito

Commettere questo errore con la Postepay porterebbe Poste Italiane a bloccare immediatamente la carta. Ecco…

2 ore ago

Poste avvisa i clienti con un buono fruttifero prima del 2009: la sorpresa al ritiro

Possiedi un buono fruttifero postale da prima del 2009? Attenzione a questo dettaglio, potresti avere…

3 ore ago

Addio Whatsapp: nel 2025 smetterà di funzionare su questi smartphone

Whatsapp, per la grande amarezza di tanti utenti, smetterà di funzionare a partire dal 2025…

4 ore ago

Dramma assurdo nella puntata del 10 novembre: spoiler ‘La rosa della vendetta’

La Rosa della vendetta, anticipazioni puntata di domenica 10 novembre 2024: un protagonista, dopo aver…

6 ore ago