Per il Capodanno 2025 a Torino c’è in programma un concertone in piazza. L’amministrazione sta lavorando per il grande evento di fine e inizio anno: ecco tutte le news da sapere.
Mancano poche settimane alla fine dell’anno e sono numerosi gli enti locali che si stanno già attivando per chiudere in bellezza il 2024 e iniziare col piede giusto il 2025. Per quanto riguarda il capoluogo piemontese, è stato già comunicato ai cittadini che il nuovo anno sarà accolto in musica, visto che è in programma un concertone.
Esattamente come successo negli anni passati, anche il Capodanno 2025 a Torino sarà in piazza per la gioia di moltissime persone. L’amministrazione comunale ha scelto così di celebrare l’arrivo del nuovo anno, organizzando un concertone sia per i cittadini che per i turisti che si troveranno in città per la fine dell’anno. Un’edizione che vedrà la realizzazione di uno spettacolo di musica dal vivo, con l’evento fissato per la sera del 31 dicembre 2024.
Capodanno 2025 a Torino, concertone in piazza: tutte le informazioni
Torino si prepara anche quest’anno a festeggiare l’inizio del nuovo anno con una serata di musica in programma a piazza Castello, la piazza principale della città. È prevista una grande festa che partirà nella serata del 31 dicembre 2024 e si concluderà nelle prime ore del 1° gennaio 2025, dove al centro ci sarà musica pop ed elettronica che farà divertire ed emozionare.
La notte di San Silvestro nel capoluogo piemontese vedrà quindi un concerto della durata di almeno un’ora in cui si esibirà dal vivo un artista o una band di fama nazionale e/o internazionale, capace di radunare in piazza migliaia di persone e attrarre un pubblico variegato, guardando però soprattutto alla nuova generazione.
Esattamente come si è visto lo scorso anno, anche quest’anno la serata del 31 dicembre avrà una durata complessiva di circa 2 ore e mezza con momenti in cui si esibiranno anche delle band emergenti o locali, ma non mancheranno nemmeno dj set, spettacoli di luci e altro intrattenimento. Tutto ciò anticiperà il concerto dell’artista scelto dall’ente comunale.
Lo scorso anno, Torino ha visto prima il Teenage Dream Party con tutte le hit degli anni 2000 di Disney Channel, per poi lasciare spazio al concerto de Lo Stato Sociale. Per il momento non è ancora stato comunicato chi si esibirà sul palco di piazza Castelllo, ma quello che è certo è che sarà un evento gratuito e aperto a tutto il pubblico.