La frutta rappresenta un’ottima risorsa durante la gravidanza. Il suo consumo dona nutrienti indispensabili alla mamma e al nascituro.
Durante la gravidanza, è fondamentale alimentarsi in modo corretto. La mamma e il bambino, infatti, hanno bisogno di tutti i nutrienti necessari per affrontare questo periodo. Bisogna scegliere con attenzione, così da evitare qualsiasi rischio. Ci sono delle patologie, infatti, che si possono contrarre proprio attraverso il cibo. Gli esperti consigliano alle donne in attesa di aumentare il consumo di frutta.
Questa categoria di alimenti rappresenta una fonte di vitamine e fibre insostituibile. Ovviamente, ci sono degli accorgimenti da prendere. In assenza di particolari condizioni, come il diabete gravidico, tuttavia, si può continuare a godere della propria frutta preferita.
L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per il benessere degli individui. Nel periodo della gravidanza, tuttavia, assume una rilevanza ancora maggiore. La donna, infatti, deve pensare anche al bambino che porta in grembo. Gli esperti consigliano di seguire una dieta sana e bilanciata. L’obiettivo è quello di introdurre tutti i nutrienti necessari per sostenere l’organismo.
La frutta è particolarmente preziosa. Possiede della qualità che altri alimenti non possono eguagliare. Alcune mamme decidono di rinunciarci per paura di contrarre malattie infettive come la toxoplasmosi e la listeria. In realtà, questo pericolo può essere eliminato grazie ad alcuni accorgimenti. La frutta deve essere lavata molto bene sotto l’acqua corrente. Con il permesso del medico, si può usufruire anche di prodotti a base di cloro per disinfettare il cibo.
Particolarmente consigliata è la frutta di stagione perché, a differenza di quella cresciuta in serra, mantiene inalterati i suoi componenti. È un’ottima alleata per aumentare il livello di vitamine, sali minerali, antiossidanti e acqua. Inoltre, è perfetta per tutte quelle donne che soffrono di stitichezza. Grazie alla sua assunzione, i movimenti intestinali ritroveranno la loro regolarità.
Tra i frutti più indicati, è possibile trovare:
Igor Tudor torna in bianconero: allenerà la Juventus dopo l'esonero di Thiago Motta, vi riproponiamo…
Buone notizie per questo 2025 in fatto di bonus e aiuti economici: anche per i…
Una storia che ha emozionato tutti quella di Giusy Sbaglio, diventata una grande campionessa, nonostante…
Se ti trovi in affitto, puoi tranquillamente chiedere questi incredibili sostegni: vediamo insieme come fare…
In arrivo per milioni di famiglie italiane le mensilità dell’Assegno Unico Universale: le date da…
Sciopero tir consegne Il pacco arriva in ritardo, svelato finalmente il motivo: non puoi farci…