Sbuccio gli spicchi d’aglio e li metto nel frullatore insieme al sale. Questo trucchetto mi ha cambiato la vita

Devi assolutamente provare ad utilizzare in questo modo l’aglio. Rimarrai completamente senza parole una volta provato!

Tutti noi in cucina abbiamo alcuni ingredienti che sono sempre disponibili, anzi, prima che finiscano li ricompriamo di nuovo. Uno tra loro è proprio l’aglio. Utilizzato in tantissime ricetta, diciamo in modo classico. Quindi a pezzettini tagliati con il coltello o interi per fare un soffritto, anche se leggero.

aglio spicchi idea
Sbuccio gli spicchi d’aglio e li metto nel frullatore insieme al sale. Questo trucchetto mi ha cambiato la vita – lavocetorino.it

Oggi però ti vogliamo far conoscere qualcosa di buono, gustoso e diverso dal solito. Siete curiosi di sapere di che cosa si tratta utilizzando l’aglio? Andiamo a scoprire e vediamo se ci occorrono anche altri ingredienti oltre al protagonista.

Aglio: da adesso in poi non ne potrai fare a meno

Molto spesso capita che vi proponiamo super ricette anche un po’ complicate o con tantissimi ingredienti. Quella di oggi non sarà assolutamente come le altre, infatti vi mostreremo come poter utilizzare l’aglio in modo completamente diverso e super utile. Si perché non si tratta di una vera e propria ricetta.

E’ più qualcosa di particolare che ci può aiutare a cambiare alcuni piatti in meglio. Siamo certi che ti abbiamo incuriosito vero? Dimenticavamo che ci occorrono solamente tre ingredienti, quindi puoi realizzarla anche adesso. Che dici ci tiriamo su le maniche ed iniziamo!

aglio e sale
Aglio: da adesso in poi non ne potrai fare a meno – lavocetorino.it

Ingredienti

  • sale fino
  • aglio
  • rosmarino

Realizzazione

  1. Come prima cosa prendiamo l’aglio ed eliminiamo la buccia.
  2. Mettiamo dentro al frullatore insieme al sale.
  3. Azioniamo ed otteniamo una sorta di polvere.
  4. Prendiamo una leccarda che rivestiamo con carta da forno.
  5. Adagiamo il nostro composto e rendiamolo piatto in modo omogeneo, possiamo aiutarci con un cucchiaio.
  6. Inforniamo quando è bello caldo a 200 gradi per circa 10 minuti.
  7. Tiriamo fuori la nostra leccarda e facciamola raffreddare.
  8. Mettiamola nuovamente nel frullatore e rendiamolo polvere di nuovo.
  9. Ecco che il nostro sale aromatizzato è pronto per essere utilizzato quando ci occorre.

Chiudiamolo dentro un barattolo di vetro con la chiusura ermetica. Per quanto si conserva? Anche fino ad un anno, quindi mettiamo sul barattolo una etichetta carina con la data per ricordarlo. Possiamo realizzare la stessa ricetta anche utilizzando il rosmarino o qualsiasi altra erba aromatica a nostro piacimento.

Non ti consigliamo il basilico perché è troppo umido. In questo modo potrai rendere i tuoi piatti davvero speciali e senza troppa fatica. Ottimo anche come idea regalo per amiche o colleghe nel periodo natalizio o come bomboniera. Quindi non hai scuse i tuoi piatti da oggi in poi hanno un alleato in più.

Gestione cookie