Si avvicina sempre di più il freddo e questo vuol dire solo una cosa: stanno per tornare i mercatini di Natale. Ecco tutte le info su quelli messi in piedi ad Asti e che ogni anno regalano emozioni.
Le temperature, gradualmente, si stanno abbassando in maniera inesorabile e questo è del tutto fisiologico, nonostante in molte zone d’Italia faccia ancora relativamente caldo. L’inverno si avvicina in maniera inesorabile e questo nella mente di tutti ha, sostanzialmente, una sola implicazione: sta per arrivare il Natale. Si tratta forse del periodo dell’anno più amato in senso assoluto, da grandi e piccini, proprio per le emozioni che sa regalare.
E’ una tradizione di diverse città in giro per il mondo quella di organizzare dei mercatini di Natale, che poi puntualmente finiscono per attirare persone che provengono da ogni angolo del mondo. Sono sempre molto suggestivi ed affascinanti quelli organizzati ad Asti. In un contesto già di per sé molto bello e suggestivo, si tratta di un appuntamento che negli anni ha riscontrato un successo via via crescente. Andiamo a vedere tutte le info su questo evento tanto atteso in tutto il Piemonte e non solo.
Siamo giunti ormai al quarto anno di questo appuntamento, che nelle prime tre edizioni, come si diceva in precedenza, ha raccolto ottimi giudizi. L’evento in questione sarà a disposizione delle persone interessante tra novembre e dicembre, con l’intera città che cambierà il suo aspetto. La zona maggiormente coinvolta in questo cambiamento è, ovviamente, piazza Alfieri e tutta la zona del centro storico. Ci saranno le classiche casette in legno, con luci colorate e le classiche decorazioni natalizie.
Chiaramente un ruolo centrale da questo punto di vista in eventi simili lo ha anche il cibo, con tanti spazi che sono dedicati proprio alla valorizzazione dell’enogastronomia locale. E non mancheranno, ovviamente, anche prodotti che provengono da altre zone d’Italia ed anche d’Europa. Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti. L’ingresso è gratuito e di conseguenza si potrà godere di questa atmosfera suggestiva anche solo passeggiando per le vie del centro storico di Asti. Senza necessariamente dover spendere qualcosa.
L’appunto è in piazza Alfieri a partire dal 16 novembre e ci terranno compagnia addirittura fino al 22 dicembre, arrivando dunque a ridosso del Natale. I mercatini saranno aperti tutti i fine settimana in questo lasso di tempo, mentre a dicembre si potrà godere di questa magia dal giovedì alla domenica. La fascia oraria garantita è quella che va dalle 10.00 alle 20.00 ed il 15 novembre è prevista una apertura straordinaria dalle 15.00 alle 20.00.
Fare molta attenzione alle cose di Natale che possono risultare tossiche per il gatto. Alcune…
Per questo favoloso piatto di Natale per 8 persone puoi usare un budget di soli…
Se desideri pranzare mentre ammiri una splendida vista sul lago ti basta andare a mezz'ora…
Cattive notizie per Elvira: la venere del Paradiso delle Signore se la passerà brutta. Ecco…
Alla conduzione di "Storie Italiane" Eleonora Daniele cerca sempre di essere imperturbabile, a volte anche…
Alcuni cibi potrebbero trasmettere il verme solitario e per questo motivo è necessario conoscerli per…