Domenica prenderanno il via le Nitto ATP Finals 2024, il torneo a cui partecipano le eccellenze del tennis mondiale: dove vedere le gare della competizione.
L’attesa è quasi finita. Domenica prenderanno il via le Nitto ATP Finals, il torneo più importante dopo i quattro del Grande Slam che chiude la stagione tennistica. Nelle scorse ore è andato in scena il sorteggio che ha definito il tabellone della competizione che andrà in scena ancora una volta a Torino, sede individuata per il quinquennio 2021-2025.
Parte, dunque, la caccia a Novak Djokovic che si è aggiudicato le ultime due edizioni del torneo ed ha trionfato sette volte complessivamente in carriera nelle ATP Finals (record assoluto). In campo ci sarà anche il numero uno al mondo Jannik Sinner che, nei sorteggi, ha evitato il pericolo Carlos Alcaraz nel primo turno. I due rivali potrebbero scontrarsi in semifinale.
Tutto pronto a Torino per l’inizio delle Nitto ATP Finals. Il capoluogo piemontese per il quarto anno consecutivo ospiterà il tanto atteso torneo che vedrà in campo le eccellenze del tennis mondiale, compreso il numero uno del ranking Jannik Sinner che, proprio a Torino, riceverà il premio come numero uno al mondo di fine stagione.
Il tennista italiano è stato sorteggiato nel “girone Ilie Nastase” con Daniil Medvedev, Taylor Fritz e Alex De Minaur. Proprio con il tennista australiano esordirà, domenica sera, Sinner, poi, martedì dovrà affrontare uno degli altri componenti del girone: secondo il regolamento, difatti, nella seconda giornata si incontreranno i due perdenti ed i due vincenti all’esordio. Evitato, dunque, il pericolo Alcaraz che è stato sorteggiato nel “girone John Newcombe” con Alexander Zverev, Casper Ruud e Andrey Rublev. Non ci sarà, invece, il detentore del titolo Novak Djokovic, costretto a rinunciare alle ATP Finals per via di un infortunio.
Come di consueto, andrà in scena, oltre al singolare, anche il doppio che vedrà in campo anche la coppia italiana formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Anche in questo caso non saranno presenti i detentori del titolo: lo statunitense Rajeev Ram e il britannico Joe Salisbury che hanno trionfato nelle ultime due edizioni.
Tutte le partite del torneo, che si concluderà domenica 17 novembre, saranno trasmesse in diretta tv sui canali di Sky Sport ed in streaming su Sky Go, Now Tv e Tennis Tv. Un incontro al giorno sarà, invece, trasmessa in diretta e in chiaro sui canali Rai ed in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
Alla conduzione di "Storie Italiane" Eleonora Daniele cerca sempre di essere imperturbabile, a volte anche…
Alcuni cibi potrebbero trasmettere il verme solitario e per questo motivo è necessario conoscerli per…
Allarme tra i consumatori poiché un tipo di formaggio molto comune è stato ritirato dagli…
L'INPS ha indetto dei concorsi per assumere nuove figure professionali: ecco come fare per inviare…
C'è un colpo di scena che interessa "Endless Love" ma che non riguarda la storia…
Prima di addobbare l’albero di Natale dovresti fare questa cosa (che sicuramente dimentichi) ma è…