Federica Nargi non se l’aspettava: è stata costretta a farlo per Ballando con le Stelle

Federica Nargi è stata costretta a fare una rinuncia importante per partecipare a “Ballando con le stelle”, solo ora ha avuto il coraggio di rivelarlo.

Partecipare in veste di concorrente a un programma Tv può essere un’occasione da sfruttare, che dimostra la voglia di mettersi in gioco, magari in un ambito diverso dal proprio, oltre a sperare possa essere un trampolino di lancio per altre opportunità. Federica Nargi sembra averlo compreso bene, per questo è stata ben felice di accettare la proposta di Milly Carlucci, che l’ha voluta fortemente nel suo “Ballando con le stelle”, dove sta dimostrando di avere doti non comuni a chi ha fatto la stessa esperienza, chi la osserva potrebbe quasi pensare sia una ballerina professionista.

Federica Nargi
Federica Nargi non se l’aspettava: è stata costretta a farlo per Ballando con le Stelle | Lavocetorino.it

Le sue coreografie, interpretate insieme al suo “maestro” Luca Favilla, sono perfette o quasi, non a caso lei, insieme a Bianca Guaccero, è considerata una delle favorite per la vittoria. Le soddisfazioni non mancano, anche se solo ora ha scelto di parlare apertamente di una rinuncia che è stata costretta a fare per il programma, che le sta pesando davvero tanto.

La rinuncia sofferta di Federica Nargi per “Ballando con le stelle”

A volte è necessario fare delle rinunce quando si ha la possibilità di avere tra le mani un’occasione di lavoro che si preannuncia buona, i personaggi famosi non sono poi così tanto diversi da noi, pur non avendo grossi problemi a livello di guadagno. Questo è quello che è accaduto a Federica Nargi, che da tempo non vedevamo stabilmente in Tv, ma oggi è una delle protagoniste assolute di “Ballando con le stelle”.

La romana ha subito capito quanto la proposta di Milly Carlucci fosse importante per lei ed è stata ben felice di accettare, anche se questo ha comportato la necessità di trasferirsi a Roma, dove si svolge il programma. Le sue bambine, Sofia e Beatrice, che hanno rispettivamente 8 e 5 anni, sono infatti rimaste a Milano con il papà, Alessandro Matri: “So che manco loro da morire. Dopo un mese e mezzo iniziano a chiedere di me – ha detto in un’intervista al settimanale ‘Chi’ -. Soprattutto la più piccola, Beatrice. A scuola piange, le manco; ho cercato di farle capire che mamma lavora”.

federica nargi
La rinuncia sofferta di Federica Nargi per “Ballando con le stelle” – foto ansa – lavocetorino.it

Lavorare è importante, come per molte donne, per questo lei sta cercando di fare capire alle bambine di non averle certamente abbandonate, anzi non appena c’è una pausa dalla diretta e dagli allenamenti preparatori lei le raggiunge subito: “Spero che questa esperienza serva alle mie figlie per capire che, se vuoi realizzare un sogno, devi crederci e lavorare. La mamma non le ha abbandonate, questo è un po’ il peso che si portano tutte le madri che lavorano”.

Il sostegno del compagno è stato però determinante in questo frangente, non ha timore di nasconderlo: Io voglio stare in questo mondo, ma le bambine saranno sempre una mia priorità.  Ho potuto partecipare perché mio marito mi appoggia, i miei suoceri ci aiutano e anche i miei genitori salgono da Roma per dare una mano. Domenica, dopo ogni puntata, corro da loro. Non ho certamente gravi problemi, ma anche io li ho, devo dimenticare per fare forza agli altri. Per questo avevo bisogno di lasciarmi andare e il ballo mi ha aiutata”

Non è mancato un accenno al rapporto con Matri, al suo fianco da anni e sulla sua possibile gelosia in merito alla sintonia che lei ha con il suo “mestro” nello show Rai, Luca Favilla: “Lui è talmente sicuro di sé che…scherzo. La preoccupazione c’è, come in tutti i lavori. Siamo insieme da 16 anni. Poi tutto può succedere, ma per fortuna non è mai successo – ha concluso.

Gestione cookie