Laboratori, spettacoli ed animazioni per bambini: tutto a tema natalizio in questo borgo vicino Torino

Il Natale è in arrivo anche in Piemonte: questo caratteristico borgo vicino a Torino si trasforma per accogliere grandi e bambini. 

A soli pochi giorni dall’inizio di novembre, l’atmosfera natalizia ha già avvolto molte città italiane, le quali stanno cominciando ad adornarsi di luci e addobbi colorati. Se per gli adulti il Natale rappresenta un momento di pausa dalla frenesia del lavoro e di riposo in famiglia, sono i bambini i veri protagonisti delle festività di dicembre.

Mercatino di Natale punto interrogativo
Laboratori, spettacoli ed animazioni per bambini: tutto a tema natalizio in questo borgo vicino Torino – Lavoceditorino.it

Che sia l’incontro con Babbo Natale o l’emozione di spacchettare i regali, i più piccoli vivono questo periodo con grande gioia e attesa. Le tradizioni natalizie più coinvolgenti, come decorare l’albero di Natale o prepararsi alla cena della vigilia, contribuiscono a rendere le festività così speciali agli occhi di un bambino.

In occasione dell’arrivo del Natale, molte città italiane diventano le scenografie perfette per spettacoli, eventi e laboratori a tema pensati per grandi e bambini. È il caso di uno dei borghi più belli del Piemonte, a pochi chilometri da Torino, dove immergersi nell’atmosfera natalizia più accogliente.

Il borgo del Natale: laboratori ed eventi vicino Torino

La magia del Natale è arrivata anche in Piemonte, dove ogni anno sono diversi i luoghi in cui vivere l’atmosfera natalizia. A pochi chilometri dal capoluogo, è possibile visitare lo splendido borgo di Ricetto di Candelo, dove si svolgerà uno dei mercatini tradizionali più antichi. Il borgo è caratterizzato da una maestosa fortificazione del XIII secolo, sapientemente illuminata e addobbata durante le festività natalizie. Durante il Natale, Candelo ospita un mercatino dedicato a prodotti artigianali, sapori tipici e tradizioni locali della zona.

Ricetto di Candelo
Il borgo del Natale: laboratori ed eventi vicino Torino – Lavoceditorino.it

Per i più piccoli, invece, il borgo piemontese ospita numerose attività pensate per i bambini e le loro famiglie. Dai laboratori creativi, fino agli spettacoli e alle animazioni per le vie del borgo, i più piccoli potranno divertirsi e immergersi nella tradizione natalizia del luogo. Ad aspettarli, inoltre, troveranno Babbo Natale e i suoi elfi, i quali si esibiranno in canti natalizi e spettacoli musicali.

Il Mercatino di Natale di Candelo apre le sue porte a partire dal 16 novembre fino al 15 dicembre, dalle ore 10.00 fino alle ore 18.00. In quanto luogo storico e di interesse culturale, l’ingresso al mercatino è a pagamento per sostenere la cura e la manutenzione di Candelo. I visitatori potranno scegliere tra il biglietto con data fissa, al costo di 6 euro online e il biglietto open per ingressi prioritari, disponibile al costo di 10 euro.

Gestione cookie