Cambio programmazione Mediaset: la trasmissione non va più in onda nei giorni prestabiliti

Mediaset ha aggiunto una nuova modifica ai palinsesti televisivi di canale 5: il programma più amato non andrà in onda nel giorno prestabilito.
Mediaset sta continuando ad ottenere un successo impressionante, grazie alle scelte presentate sui palinsesti televisivi e al cambio editoriale avanzato nell’ultimo anno. Pier Silvio Berlusconi ha infatti apportato una serie di modifiche, legate non solo all’arrivo di nuove figure professionali, ma ha voluto modificare il ‘programma’ di alcune trasmissioni. Il Grande Fratello, per esempio, dallo scorso anno vede la presenza di un cast misto.
pier silvio berlusconi
Cambio programmazione Mediaset: la trasmissione non va più in onda nei giorni prestabiliti (Foto Ansa) lavocetorino.it
Inoltre, non c’è più spazio per il trash– così come aveva detto l’amministratore delegato- ma si concentra più sulle storie dei protagonisti e ovviamente sulle dinamiche. Quest’ultimo ha poi offerto un contratto di lavoro a Myrta Merlino, che ha preso il posto di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque, e a Bianca Berlinguer, che ha lasciato la Rai dopo 30 anni di lavoro. Intanto, in merito ai cambiamenti, di recente l’azienda ha deciso di modificare la messa in onda di un’amatissima trasmissione. 

Mediaset, il programma cambia giorno: quando va in onda, ecco tutti i dettagli

Nell’ultimo periodo Mediaset ha deciso di apportare un nuovo cambiamento ai programmi attualmente in onda su canale 5. Ognuno conquista ogni volta oltre un milione di telespettatori, dimostrando che le scelte dell’azienda sono giuste. Secondo quanto riportato di recente dal sito Davide Maggio, dalla prossima settimana La Talpa non andrà più in onda il martedì– così come era stato proposto- ma prenderà il posto del Grande Fratello.

diletta leotta
Mediaset, il programma cambia giorno: quando va in onda, ecco tutti i dettagli (Foto Instagram @dilettaleotta) lavocetorino.it

Sarà infatti trasmessa il lunedì, precisamente a partire dall’11 novembre 2024. L’esordio del reality- che è tornato in tv dopo anni di assenza- c’è stato martedì 5 novembre e ha ottenuto ascolti da record, ma la seconda puntata sarà trasmessa in anticipo. Per quanto riguarda il programma condotto da Alfonso Signorini, andrà in onda martedì 12 novembre 2024 e sarà così fino a quando Mediaset non deciderà per un nuovo cambio.

Nella settimana dall’11 al 17 novembre, quindi, dopo La Talpa e il Grande Fratello, il palinsesto prevede Io canto Generation, Endless Love, Il Patriarca 2, Tu si que vales e domenica ci sarà l’ultima puntata de La Rosa della vendetta. L’azienda, a quanto pare, sta continuando a percorrere la strada del cambiamento e i risultati sono decisamente soddisfacenti. Tra qualche settimana, invece, esordirà una nuova serie turca, dal titolo Aldatmak, che andrà a sostituire Endless Love.

La storia con protagonisti Kemal e Nihan sta per giungere al termine e secondo le anticipazioni l’ultima puntata sarà attraversata da un inaspettato colpo di scena.

Gestione cookie