Con una spesa che non arriva a 5 euro risolvi il problema umidità in casa (e non solo)

Per risolvere il problema dell’umidità in casa (e non solo) non serve spendere tanti soldi. Sono sufficienti poco meno di 5 euro. Ecco come fare.

Nonostante le tante attenzioni in casa e la pulizia frequente, non è raro che qui possa crearsi dell’umidità, magari a causa della scarsa ventilazione. L’umidità però può favorire la comparsa della muffa, che non è solo brutta da vedere, ma causa anche cattivi odori che si diffondono in tutto l’ambiente e potenziali problemi di salute.

umidità pareti
Con una spesa che non arriva a 5 euro risolvi il problema umidità in casa (e non solo) – lavocetorino.it

Fortunatamente è possibile risolvere il problema dell’umidità in casa senza spendere soldi in prodotti specifici e costosi, ma con una spesa che non arriva nemmeno a 5 euro. Ecco cosa usare. 

Cosa usare per risolvere il problema dell’umidità in casa

Quello dell’umidità è un problema molto comune in casa, specie in camera da letto o in bagno o in posti dove manca la ventilazione. Invece che spendere soldi in prodotti costosi e che contengono ingredienti potenzialmente dannosi per la salute ed inquinanti, con una spesa inferiore a 5 euro si può risolvere il problema in casa (e anche in macchina).

Basterà infatti utilizzare della comune lettiera per gatti. In commercio ne esistono di diversi tipi: in argilla, in bentonite, in cristalli di silice, con scarti di lavorazione dei cereali. In ogni caso la sabbietta per gatti è molto efficace per assorbire la pipì dei felini e quindi in generale tutti i liquidi. Inoltre è antiodore e profumata.

lettiera gatto
Cosa usare per risolvere il problema dell’umidità in casa – lavocetorino.it

Basterà semplicemente prendere un calzino spaiato (di quelli che solitamente rimangono singoli inspiegabilmente dopo un lavaggio) e riempirlo con della lettiera, annodarlo e sistemarlo nell’armadio in cui è presente dell’umidità. Eventualmente alla lettiera si può aggiungere del talco o delle gocce di olio essenziale per profumarla. 

Se invece si vuole rimuovere l’umidità dalle stanze, basterà prendere una scatola di plastica con vaschetta forata e riempire il recipiente superiore con la lettiera. Posizionare il recipiente in un angolo affinché assorba tutte le particelle di acqua presenti. Infine, il metodo della lettiera è efficace anche per togliere l’umidità e la condensa dalla macchina: anche in questo caso sarà sufficiente riempire un calzino spaiato con della gabbietta per gatti e metterlo sotto il sedile o sul cruscotto.

Come visto, bastano meno di 5 euro per risolvere il comune problema dell’umidità in casa (e in macchina) molto efficacemente e in maniera naturale. 

Gestione cookie