Forse non hai mai notato questo tasto Whatsapp, sai a cosa serve?

C’è un tasto su Whatsapp che forse non conosci e che ti potrà tornare molto utile. Andiamo a vedere nel dettaglio a che cosa serve e di che si tratta in maniera specifica.

Whatsapp, per come si sta andando a strutturare la società allo stato attuale delle cose, rappresenta un punto di riferimento nella comunicazione per tutti quanti noi. Si tratta di uno strumento che ha rivoluzionato, in maniera innegabile, anche i rapporti tra le persone. Se in passato infatti i messaggi avevano dei costi anche importanti da sostenere, con l’introduzione di questa app di messaggistica istantanea non solo la comunicazione è divenuta più immediata, ma anche totalmente gratuita.

Whatsapp
Forse non hai mai notato questo tasto Whatsapp, sai a cosa serve? (Lavocetorino.it)

Basta avere, infatti, una connessione internet a cui agganciarsi, che sia diretta oppure tramite Wi-Fi, ed avere l’applicazione scaricata. Il gioco è fatto. Se, però, anche a distanza di tanti anni dalla sua nascita e creazione è ancora una realtà leader in questo settore, questo si spiega con il fatto che continua ad innovarsi ed a proporre nuove opzioni agli utenti. C’è un tasto, in tal senso, che in pochi conoscono e che può esserti molto utile in determinate condizioni e contesti. Andiamo a vedere di che si tratta.

Whatsapp, forse non conosci questo tasto: vediamo insieme

Sono tante el funzioni che vengono offerte da questa applicazione, che è un punto di riferimento per tutti quanti. In tal senso, c’è un tasto che forse non conosci e che potrebbe tornarti molto utile. Si tratta della cosiddetta funzione “+”. Si trova in altro nella home dedicata alla sezione chat. Si va ad aggiungere a “Chat“, “Da Leggere“, “Preferiti“, e “Gruppi” e può rappresentare una soluzione estremamente pratica. E’ arrivata con il nuovo aggiornamento, quindi qualcuno potrebbe dover aspettare ancora prima di averla a disposizione.

Chat Whatsapp
Whatsapp, forse non conosci questo tasto: vediamo insieme – lavocetorino.it

In tal senso, si tratta di uno strumento che serve ad organizzare le chat in base a dei parametri che siamo liberi di scegliere. In totale autonomia. Insomma, alla quattro schede preimpostate se ne aggiungono adesso delle altre. Magari si può pensare di creare una scheda intitolata “Lavoro” dove andare ad inserire tutte le conversazioni che si hanno proprio nella sfera lavorativa. Oppure fare lo stesso con gli amici, per evitare che nella home page si possa creare, per così dire, confusione e perdere di vista delle conversazioni.

Nuove schede, ecco alcuni consigli utili

Andiamo a vedere come fare per creare una scheda personalizzata. Per prima cosa bisognerà cliccare sul tasto +, per poi andare ad indicare prima il nome della lista e poi scegliere tutti i contatti da inserire in essa. Completata la procedura, clicca su “Fine“. La funzione in questione è disponibile solo su iOS, mentre non si sa quando arriverà su Android.

Gestione cookie