La Promessa, colpo di scena nella puntata in onda martedì 12 novembre 2024: un protagonista abbandona improvvisamente il palazzo.
Nelle ultime puntate la trama de La Promessa ha visto la decisione dei marchesi di dare a Jana il ruolo di sguattera. La giovane aveva lasciato improvvisamente la camera di Curro, dopo aver scoperto la verità sull’identità del padre di suo fratello. Ha infatti saputo da quest’ultimo che è il figlio di Alonso e per questo è scappata dalla tenuta, per rifugiarsi qualche giorno nella casa di Ramona. Solo che al ritorno ha dovuto accettare la dura punizione.
Con Manuel, invece, è tornato il sereno. I due, mentre erano nell’Hangar, si sono baciati e si sono dichiarati di nuovo amore. Il giovane marchese ha poi chiesto a Romulo di fornirgli tutti i documenti necessari sulla tragedia di Cordoba, teme che Abel non abbia detto la verità. Il conte Ayala, con l’aiuto di Petra, sta portando avanti le indagini per sapere cosa è successo a Feliciano. Nelle prossime puntate, come riportano le anticipazioni, un personaggio andrà via dalla tenuta.
La Promessa, anticipazioni 12 novembre: va via dalla tenuta senza dare spiegazioni
Nella puntata de La Promessa, in onda martedì 12 novembre 2024, Curro lascerà la tenuta per andare con Catalina e Martina a prendere un po’ di aria. Il suo atteggiamento farà preoccupare non poco Alonso, dato che pensa che qualcuno abbia provato ad ucciderlo durante la battuta di caccia. Sarà in grande apprensione fino al suo ritorno. Il giovane De La Mata scoprirà poi che il marchese ha abbandonato le indagini.
Non ha trovato ulteriori prove per incastrare il colpevole e non ha potuto fare altro che mettere da parte la questione. Manuel, dopo aver saputo che Abel non era presente a Cordoba, deciderà di partire per scoprire tutta la verità. Al ritorno si mostrerà molto turbato, dato che scoprirà che in realtà il suo amico gli ha mentito e non ha prestato nessun soccorso ai feriti. Vorrà quindi affrontarlo ma Jana lo metterà in guardia, visto che il medico conosce il loro segreto.
Maria, invece, comincerà a scioperare per avere maggiori diritti e troverà in Manuel un grande appoggio. Accompagnerà in seguito la domestica a Cordoba per parlare con un rappresentante sindacale. Romulo informerà il marchese della situazione e alla fine quest’ultimo accetterà di negoziare, ma Cruz non sarà affatto d’accordo. Grazie ai consigli di Jana, Lope avrà finalmente il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti a Vera e lo stesso farà la cameriera.