I mercatini di Natale all’interno di una cornice fiabesca: l’evento da non perdere a pochi passi da Torino.
Il Natale è alle porte e la magia del periodo festivo è già nell’aria. Non manca molto, infatti, all’apertura dei mercatini allestiti a tema, sparsi in Europa. Specialmente in Italia, da Nord a Sud, le piazze si animano tra folclore, buon cibo infine luci colorate che ravvivano l’atmosfera e risvegliano il buon umore.
Dalla Valle d’Aosta alla Campania passando per il Piemonte, difficile resistere, specialmente al fascino di quest’ultima Regione che regala panorami e scorci stupendi. Non solo poiché diverse sue località si trasformano durante il mese di dicembre divenendo così delle vere e proprie attrazioni.
Torino, la Capitale delle Alpi, una città straordinaria resa ancor più radiosa dagli eventi organizzati per le Festività, con particolare riferimento ai mercatini di Natale in un luogo non poco distante dal capoluogo sabaudo, immerso nelle favole. A fare da sfondo un castello, come quello delle principesse.
I mercatini di Natale sono molto diffusi e caratteristici. I più noti si trovano a Vienna o Berlino, per esempio, tuttavia anche in Italia si organizzano manifestazioni tematiche imperdibili. In merito si voglia citare Torino, simbolo del Piemonte, pronta a vestirsi di luci, suoni e colori, con un maestoso albero scintillante.
Ma fuori dalla città stessa e dintorni si scoprono altrettanti (meravigliosi) punti di riferimento per fare shopping natalizio. Da Govone a Ricetto di Candelo, impossibile non menzionare Vercelli, quest’ultima tra le zone piemontesi più conosciute per la produzione del riso. Dunque, mercatini tra le risaie, molto suggestivo.
Soprattutto ci troviamo nel Comune di Desana ove sorge un castello pittoresco che funge da cornice scenografica per le numerose bancarelle. Ebbene, trattasi di un evento semplice ma altrettanto bello e gradevole per una giornata diversa, all’insegna del piacere. Inoltre il centro storico illuminato, come una stella.
Un’ottima occasione per visitare mete meno popolari ma comunque affascinanti, soprattutto i mercatini di Desana. Attualmente non vi sono dettagliate informazioni a riguardo – forse ancora troppo presto – ciononostante l’apertura sarebbe prevista per l’8 dicembre, com’è consuetudine, ma preferibile attendere.
Un luogo interessante da esplorare, cogliendo l’occasione per lasciarsi ispirare da qualche acquisto accattivante nonché assaggiare le prelibatezze locali a base di riso. Non è difficile arrivarci poiché Vercelli è facilmente raggiungibile in treno oppure preferibile in automobile, magari una gita durante il weekend.
Vediamo quali sono le esenzioni previste per il bollo auto in Piemonte. Tutti i dettagli…
Si trova ad un'ora da Torino ed è un bellissimo borgo medievale che in questo…
Le anticipazioni per le puntate dal 18 al 22 novembre de Il Paradiso delle Signore…
A proposito di Imu, ci sono alcuni profili che possono non pagare l'importo in questione…
Possiamo già preannunciare che il contenuto delle fatture per questa specifica utenza domestica sarà del…
Con il trucco del sacchetto finalmente si potrà risolvere il problema domestico più odiato dalle…