C’è una possibilità che viene offerta da Telepass a tutti gli utenti che in molti ignorano e che in realtà può essere una svolta importante.
In materia di telepedaggi, con il passare del tempo si stanno facendo dei passi in avanti davvero impressionante. Già allo stato attuale delle cose, infatti, è possibile fare delle cose un tempo inimmaginabili. La prima grande novità, in tal senso, è rappresentata dalla rottura, per così dire, del monopolio di Telepass, che quest’anno ha dovuto fare i conti con un duplice problema. Il primo è che non opera più da sola in questo settore, ma ha dei concorrenti di alto profilo da tenere in considerazione. Il secondo è rappresentato dall’aumento dei prezzi.
La combo di queste due questioni ha causato un esodo, praticamente, di utenti, che si sono messi ovviamente alla ricerca, seguendo le regole del libero mercato, di soluzioni meno dispendiose per le loro finanze. Nonostante questo, però, i servizi di Telepass restano di altissimo profilo. E per di più sono tanti, coprendo una quantità di eventualità davvero di primo profilo. C’è una soluzione, in tal senso, che viene garantita a tutti, anche a chi non è cliente, davvero molto interessante.
Telepass, ecco la soluzione che non tutti conoscono
Durante un viaggio, per svariati motivi, può capitare di non riuscire ad effettuare il pagamento del pedaggio al casello. Anche nel caso in cui si ha il Telepass, infatti, in caso di malfunzionamento o di questioni analoghe a questo può rappresentare un problema. In realtà è cosa nota che, in situazioni come questa, basta chiedere la ricevuta per il mancato pagamento. L’unica noia è rappresentata dal fatto che bisogna recarsi presso un apposito sportello per effettuare il pagamento. Da questo punto di vista, però, ecco la svolta.
Anche coloro i quali non sono clienti di Telepass, potranno pagare questo importo da saldare direttamente dall’app di questa società a dir poco nota in Italia. Farlo è molto semplice. Basterà, infatti, aprire l’applicazione Telepass e cliccare su “Menù“, scegliendo poi l’opzione “Mancato pagamento pedaggio“. A questo punto ti sarà chiesto di inquadrare il codice a barre che si trova in fondo alla ricevuto. Il gioco è praticamente fatto, ma andiamo a vedere come completare il pagamento.
Come completare il pagamento via app Telepass
Se sei già cliente, il pagamento in questione sarà addebitato sulla prossima fattura, mentre nel caso in cui tu non lo sia, semplicemente procederai al pagamento. Si tratta davvero di un processo che ti toglierà pochissimo tempo ed infinitamente più agevole. Ecco invece come cambiare o aggiungere targa al Telepass.