Con il trucco del sacchetto finalmente si potrà risolvere il problema domestico più odiato dalle casalinghe: poche mosse e addio pensieri!
In casa ci sono sempre tantissime faccende da svolgere. Oltre a fare le classiche pulizie come ad esempio spolverare e spazzare e lavare il pavimento, bisogna anche sbrigare quelle attività lunghe e noiose che si tende a rimandare all’infinito.
Stiamo parlando di faccende come lavare i vetri delle finestre, trattare le macchie di muffa e di umidità ed eliminare le incrostazioni di calcare dal bagno. Per cercare di rendere tutto più facile, gli esperti hanno svelato un trucchetto a dir poco infallibile che serve proprio per sbarazzarsi di uno dei problemi più odiati dalle casalinghe. Basta procurarsi un semplice sacchetto e il gioco è fatto!
Uno dei problemi più odiati dalle casalinghe riguarda le incrostazioni di calcare che si formano su rubinetti e soffioni della doccia. Nonostante infatti si possano trascorrere lunghe ore a pulire il bagno, il calcare è decisamente un nemico giurato delle faccende domestiche. Ad ogni modo, secondo gli esperti, per risolvere la questione una volta per tutte basta ricorrere al trucco del sacchetto. Ne avevi mai sentito parlare prima d’ora?
Per prima cosa, procurati un sacchetto di plastica abbastanza resistente, di medie-piccole dimensioni. Dopodiché, riempilo con acqua calda fino a poco più della metà e poi aggiungi 3-4 cucchiai di acido citrico. Fallo sciogliere completamente e metti il sacchetto in corrispondenza del rubinetto, assicurandoti che la parte coperta di calcare sia ben immersa nella soluzione. Chiudi tutto con un paio di elastici e lascia agire il mix per un’oretta circa. Trascorso il tempo necessario, rimuovi il sacchetto e risciacqua. Il rubinetto sarà di nuovo pulito e splendente come non mai!
In alternativa si può usare anche una soluzione a base di acqua calda e il succo di due limoni. Lo stesso sistema si può impiegare anche per disincrostare il soffione della doccia. In questo caso, si consiglia di riempire il sacchetto con acqua calda e 2 bicchieri di aceto bianco. Lascia agire per un’ora e poi rimuovi eventuali residui con l’aiuto di una spugna.
L’acido citrico, il limone e l’aceto sono senza dubbi perfetti per la pulizia dell’acciaio, se però in casa hai dei rubinetti più delicati il consiglio è quello di ricorrere all’utilizzo del bicarbonato di sodio. Riempi d’acqua calda il tuo solito sacchetto ed aggiungi 4 cucchiai di bicarbonato. Lascia agire la miscela un po’ più di tempo, circa 3-4 ore, e il risultato sarà pazzesco!
Invalidità INPS, in vista del nuovo anno ci sono delle informazioni specifiche da conoscere per…
Non si placano le voci sul futuro del tecnico del Milan Paulo Fonseca che potrebbe…
Conosciamo le otto possibili soluzioni ad un serio problema, i termosifoni che non partono. Come…
Biglietti Sanremo 2025, iniziano ad arrivare le prime informazioni e notizie a proposito di questo…
Spoiler Un posto al sole episodi in onda fino a venerdì 29 novembre 2024: Guido…
Fare molta attenzione alle cose di Natale che possono risultare tossiche per il gatto. Alcune…