Kate Middleton coglie l’occasione del suo ritorno per omaggiare una figura molto importante per lei: il dettaglio è davvero toccante.
Il peggio sembra ormai passato. Durante un recente evento ufficiale, William ha ammesso a chiare lettere di volersi lasciare il 2024 alle spalle, dimenticando così la sofferenza patita dal padre e dalla moglie. Kate Middleton ha completato le cure ed è quindi tornata operativa, anche se con una lista di impegni ovviamente ridimensionata.
Durante una delle ultime apparizioni della Principessa del Galles, i presenti non hanno potuto fare a meno di notare un dettaglio particolare. Si tratta di un omaggio ad una figura a lei molto cara, ormai scomparsa da qualche anno.
L’omaggio toccante di Kate Middleton, la Principessa è tornata
La Principessa del Galles non poteva mancare alla celebrazione, presso il Cenotafio disposto nel quartiere di Whitehall, del Remembrance Day. L’evento viene organizzato ogni anno per omaggiare i caduti britannici della Prima Guerra Mondiale. Mentre Re Carlo III e il Principe William deponevano la tradizionale ghirlanda di fiori e si inchinavano di fronte al monumento, Kate Middleton e la Duchessa di Edimburgo si affacciavano dal balcone del Foreign Office. Entrambe indossavano il consueto abito nero, abbinato alla spilla a forma di papavero rosso e – nel caso della futura sovrana consorte – associata alla seconda spilla in argento della Fleet Air Arm.
Per quanto la celebrazione richiedesse un atteggiamento posato, i presenti non hanno potuto fare a meno di notare la rinnovata serenità manifestata sul volto della moglie dell’erede al trono. Si tratta di alcune delle poche partecipazioni pubbliche di Kate, in seguito alla conclusione del ciclo chemioterapico preventivo. Ciò che ha colpito particolarmente i sudditi, è un accessorio, appartenuto ad una figura molto importante per la Principessa del Galles. Ci riferiamo, dunque, agli orecchini di perle del Bahrein, un tempo indossati dalla Regina Elisabetta II.
Si tratta di un regalo di nozze del sovrano del Bahrein, risalente al 1947, quando Elisabetta II non si era ancora unita in matrimonio con il Principe Filippo. Le perle vennero poi incastonate in un pendente di diamanti, diventando così orecchini preziosi, conservati nella collezione privata della monarca scomparsa. Quest’ultima li indossò anche in occasione della realizzazione del ritratto del Comando Reale nel 1952. Non è la prima volta che Kate Middleton sfoggia gli orecchini di Elisabetta II: tra le varie occasioni ricordiamo il funerale del Principe Filippo e la cerimonia per il Remembrance Day del 2016.