Autovelox Torino: ecco la mappa completa, dove spuntano le “trappole”

Arriva la mappa completa degli autovelox di Torino, dove spuntano le “trappole”? Andiamo a scoprire tutto più da vicino.

Passo in avanti in città per quanto riguarda la sicurezza delle strade, si spera che i provvedimenti in questione possa diminuire la quantità di incidenti in città. Di recente è cambiata anche la legge in merito agli autovelox che non potranno più essere inseriti in tratti di strada dove il limite di velocità è sotto i 20km/h. Inoltre si è parlato a lungo anche del loro posizionamento e dell’obbligo della segnalazione per le persone che si trovano a percorrere un dato tratto di strada.

un'auto che sfreccia e l'autovelox
Autovelox Torino: ecco la mappa completa, dove spuntano le “trappole” – lavocetorino.it

Molto spesso gli autovelox vengono visti come un modo per rimpolpare le casse dei Comuni, in realtà sono un mezzo molto importante per evitare incidenti e gravi problemi sulle strade. Questo perché la loro presenza e il rischio di una multa sono decisamente più funzionali dei cartelli verticali che indicano il limite di velocità da seguire.

L’idea di dover poi pagare una multa pesante fa pensare a chi guida di più che l’idea di preservare la sua salute cosa invece molto spesso sottovalutata. Andiamo però a vedere da vicino dove si trovano gli autovelox di Torino. 

Mappa degli autovelox a Torino

Torino è una città estremamente sicura e molto ben organizzata, non poteva mancare una rete di autovelox capillare in grado di salvaguardare la salute della gente che si muove sulle strade tutti i giorni. Nel capoluogo piemontese si parla di quasi 200 autovelox, dislocati tra centro e provincia. Si tratta di numerosi punti strategici dove è necessario lavorare per rallentare la circolazione ed evitare così incidenti.

autovelox
Mappa degli autovelox a Torino – lavocetorino.it

Secondo la mappa pubblicata da Autovelox.it, che si può aggiornare anche con delle segnalazioni, ci mostrano come il maggior numero di autovelox si trovi nella zona di Settimo Torinese, dove diversi si trovano dalle parti di via Regio Parco. Numerosi li troviamo anche lungo la SP 590, una strada provinciale che collega con località in provincia e che spesso è stata teatro di incidenti.

Se volete però osservarli uno per uno vi invitiamo a visitare il sito dove è presente una mappa con tanto di indicazioni sia di autovelox, che di telecamere a luce rossa e segnalatori di passaggio. Sicuramente ci sarà maggiore tranquillità quando ci troveremo a muoverci all’interno delle strade, consapevoli che difficilmente ci troveremo di fronte a qualcuno che vuole viaggiare a velocità troppo sostenuta e in grado di metterci in difficoltà.

Gestione cookie