Harry furioso: il gesto nei confronti di Re Carlo non poteva passare inosservato

Novità in casa Windsor, con Harry furioso con il padre Carlo. Il gesto del principe nei confronti del Re non è passato inosservato tra i media e i sudditi: ecco le novità.

Nonostante le voci di divorzio imminente tra Harry e Meghan, la coppia è apparsa in pubblico recentemente. I due si sono mostrati sereni insieme, rimandando al mittente le indiscrezioni di gossip. Ma mentre loro sono più uniti che mai, c’è ancora molta distanza tra i Sussex e la famiglia reale, dalla quale si sono separati trasferendosi in America.

harry e re carlo
Harry furioso: il gesto nei confronti di Re Carlo non poteva passare inosservato – lavocetorino.it

Sebbene alcuni esperti della casa reale britannica parlino del fatto che Re Carlo speri di recuperare il rapporto con il figlio minora, sul Mirror sono venute fuori delle indiscrezioni in merito al giorno in cui è venuta a mancare la regina Elisabetta II. Quando Harry è arrivato in Inghilterra, la nonna era già morta.

Il Duca del Sussex ha rivelato che ha scoperto che la regina era morta solo dopo aver letto gli aggiornamenti sul web mentre era in aereo. Tuttavia, ciò che ha colpito principalmente è la reazione di Harry alla richiesta di Re Carlo quando lo ha chiamato per dirgli di recarsi subito in Scozia perché la nonna stava morendo.

Principe Harry, lo scontro con Re Carlo nel giorno della morte di Elisabetta II

Come si legge sul famoso quotidiano britannico, pare che il principe Harry abbia ricevuto una richiesta urgente di andare in Scozia durante l’ultimo giorno di vita della sovrana. A quanto pare, il duca si stava preparando per raggiungere Londra insieme alla moglie Meghan, ma qualcosa è andato storto.

re carlo parla con harry
Principe Harry, lo scontro con Re Carlo nel giorno della morte di Elisabetta II (Ansa) – lavocetorino.it

Nel libro Spare, Harry ha rivelato che Re Carlo lo ha chiamato per dirgli che lui era il benvenuto a Balmoral ma non doveva portare Meghan e che quindi si sarebbe dovuto presentare da solo alla tenuta in Scozia dalla nonna. Una richiesta sembrata subito assurda al principe che si è infuriato con il padre.

Il duca ha spiegato di aver replicato con fermezza al padre, tanto che poi il Re si sarebbe scusato per le parole usate nei confronti di Meghan, per poi aggiungere che nemmeno le altre mogli sarebbero andare a Balmoral, per questo nemmeno Markle avrebbe dovuto presentarsi. Una discussione che avrebbe creato un’ulteriore spaccatura in famiglia.

A dir la verità, è veto che il principe William si è recato in Scozia da solo con gli zii, il principe Andrea e il principe Edoardo, con loro c’era solo la duchessa Sophie. Anche Kate era assente a Balmoral, alle prese con i figli George, Charlotte e Louis.

Gestione cookie