Il Paradiso delle Signore sconvolge i fan con una notizia inattesa, spunta la data dello stop e si ferma la messa in onda della serie.
L’annuncio arriva l’improvviso e lascia spiazzati i fan che sono anche decisamente delusi per quanto accaduto. Sui social è imbarazzo generale.
La fiction è stata trasmessa per la prima volta in assoluto nel 2015 e va avanti ormai da nove stagioni con oltre mille puntate all’attivo. Prodotta da Rai Fiction, in collaborazione con Aurora Tv, è ispirata vagamente al romanzo “Al paradiso delle signore” di Emile Zola, ma è di fatto ambientata nella Milano tra gli anni cinquanta e sessanta dove esistette realmente un negozio che si chiamava “Paradiso delle Signore”.
Nell’arco delle stagioni sono numerose le tematiche che sono state trattate, affrontando questioni delicate come il lavoro femminile, l’amore, l’integrazione e quant’altro tutto attorno a questo enorme negozio che funge, spesso, da scenario per gli avvenimenti. Tra i protagonisti più amati c’è sicuramente Alessandro Tersigni che con questa serie ha avuto finora l’occasione più importante della sua carriera, cogliendola con grande personalità. Non possiamo non citare anche Alice Torriani, Filippo Scarafia e Giulia Vecchio.
Ora però viene un po’ di tristezza a pensare che tutto questo possa finire.
La data dello stop per Il Paradiso delle Signore
Come ogni anno arriva un momento che i fan de Il Paradiso delle Signore non vorrebbero mai affrontare, quello dello stop per la pausa natalizia della fiction. La decisione ufficiale è di fermare la nona stagione il prossimo 23 dicembre, esattamente tra un mese e dieci giorni. Tornerà poi però già il 30 a quanto pare, anche se c’è chi mormora che dovremo aspettare l’anno nuovo.
Uno stop che lascia spazio ai film di Natale in grado di celebrare la splendida atmosfera che si respira in questo periodo, ma che lascia insoddisfatto più di un telespettatore. Sono molte le persone che sui social network non hanno preso bene l’annuncio e che speravano di vedere ancora la serie anche durante i giorni di festa.
Soprattutto a lamentarsi sono quelli che vanno a lavoro e che solitamente sono obbligati a riguardare le puntate su RaiPlay in differita e che durante la settimana di Natale avrebbero potuto assistere al procedere della storia in diretta.
Al momento non ci sono altre informazioni, ma un format così vincente difficilmente sarà cancellato e la sensazione è che si possa andare avanti ancora molto a lungo nel corso degli anni.