Prelievo Carta Libretto, arriva una sostanziale novità su Poste Italiane che rappresenta una svolta non di poco conto. Non tutti ne sono al corrente, ma si tratta di una innovazione a dir poco considerevole.
Come è noto, ormai da tanti anni tra gli strumenti finanziari è innegabile che il Libretto abbia dei numeri che difficilmente altre soluzioni riescono a raggiungere. Ed il motivo è presto spiegato. Per i vantaggi che garantisce, ed anche per il fatto che gode della spinta legata al nome di Poste Italiane. Insomma, tutti abbiamo o abbiamo avuto almeno una volta un Libretto aperto presso uno dei tanti uffici di Poste Italiane dislocati su tutto il territorio italiano.
In tal senso, anch’esso però è innegabile che sia cambiato moltissimo, adeguandosi per così dire a quelle che sono le nuove tecnologie ed alla loro diffusione. Ed anche alle mutate esigenze degli utenti. In tal senso, ormai è diffusissima la cosiddetta Carta Libretto, che spalanca le porte ad un mondo di opportunità davvero di alto profilo. Come la possibilità di prelevare o di depositare denaro, o anche controllare i movimenti ed il saldo. In tal senso, però, per il prelievo carta Libretto c’è una novità che in molti ancora ignorano.
Tutti quanti noi sappiamo che nel momento in cui ci rechiamo presso uno sportello Postamat possiamo prelevare soldi provenienti dal nostro Libretto postale grazie alla carta in questione. Può, però, capitare, presi dalla frenesia di tutti i giorni, di dimenticare il portafogli a casa o anche solo la carta. Che cosa fare in questi casi se si ha l’esigenza di prelevare? Poste Italiane ha pensato anche a questo, dal momento che offre la possibilità di un prelievo senza la carta fisica.
La prima cosa da dire è che si tratta di una procedura estremamente sicura, anche se in molti non la conoscono. Dovrai abilitare le tue carte ed il tuo libretto Smart, in via preventiva, direttamente dall’App di BancoPosta. Fatto ciò, ti puoi recare presso uno sportello ATM Postamat e premere il tasto 9. A questo punto apri l’applicazione e premi sulla funzione “Prelievo senza carta“. Non ti resta altro da fare, adesso, che seguire passo dopo passo le indicazioni che arrivano. E che ora andremo ad illustrare.
Sullo schermo, dopo aver premuto il tasto numero 9, comparirà un QR Code. Segui le istruzioni che ti appariranno sullo smartphone ed a questo punto non dovrai fare altro che scegliere l’importo da prelevare. Per concludere, dovrai autorizzare il prelievo con il codice PosteID.
Se desideri pranzare mentre ammiri una splendida vista sul lago ti basta andare a mezz'ora…
Cattive notizie per Elvira: la venere del Paradiso delle Signore se la passerà brutta. Ecco…
Alla conduzione di "Storie Italiane" Eleonora Daniele cerca sempre di essere imperturbabile, a volte anche…
Alcuni cibi potrebbero trasmettere il verme solitario e per questo motivo è necessario conoscerli per…
Allarme tra i consumatori poiché un tipo di formaggio molto comune è stato ritirato dagli…
L'INPS ha indetto dei concorsi per assumere nuove figure professionali: ecco come fare per inviare…