TARI Piemonte, ai cittadini stanno arrivando delle lettere di sollecito che fanno un po’ paura, come è normale che sia. Andiamo a vedere le conseguenze se non paghi entro i 60 giorni.
Il tema che riguarda i rifiuti resta sicuramente estremamente centrale in tutto il Paese Italia. Si tratta di un aspetto che a volte viene sottovalutato, ma che resta centrale, fosse anche solo per il pagamento dell’imposta che tutti quanti noi, nostro malgrado, conosciamo che è, come è noto, la TARI. In tal senso, come tutte le tasse et similia, anche in questo caso bisogna provvedere al pagamento in poco tempo. Senza esitazioni.
E’ noto praticamente a tutti, infatti, il fatto che in caso di ritardi ci sono delle sanzioni da mettere in conto. Da questo punto di vista, la TARI torna ad essere un elemento del quale discutere. E questo sta accadendo in particolar modo in Piemonte. A Torino, infatti, la città simbolo della Regione in questione, stanno arrivando ai cittadini, nonché contribuenti, stanno arrivando dei solleciti di pagamento che riguardano proprio la TARI. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che si tratta e cosa sucede se non rispetti la scadenza di 60 giorni.
TARI Piemonte, cosa sono questi solleciti che stanno arrivando
Sul portale telematico del Comune di Torino, infatti, è stato pubblicato un annuncio importante. Tutti sanno, infatti, che bisogna pagare la TARI entro e non oltre una determinata data. Dal momento che spesso capitano dei ritardi, l’ente comunale in questione ha provveduto ad inviare dei solleciti di pagamento. Il documento in questione inizia con X6 e prevede già una maggiorazione dell’importo in questione dal momento che vanno coperte le spese di notifica. Ma non è tutto. Andiamo a vedere le conseguenze se non paghi entro 60 giorni.
Se, infatti, a partire dalla data in cui viene inviato il sollecito in questione, trascorrono più di 60 giorni fino ad arrivare al momento in cui paghi, allora in questo caso saranno davvero dolori. L’importo che dovrai pagare, infatti, salirà addirittura del 25% rispetto al tributo da versare nelle casse del Comune. Si tratta, dunque, di un qualcosa che non può non avere un impatto di un certo tipo sulle finanze delle famiglie, già provate, per usare un eufemismo, da un contesto economico a dir poco delicato.
Come chiedere informazioni su questo sollecito
Nel momento in cui ricevi questo sollecito e vuoi vederci più chiaro, in questo caso è possibile rivolgersi al numero 011/01124853 che è disponibile dal lunedì al giovedì, nelle fasce orari che vanno dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.00. Insomma, si tratta di un rischio assolutamente da evitare quello di incorrere in queste sanzioni.