Domenica 10 novembre 2024 Carlo Verdone è stato ospite a Domenica In, dove ai microfoni di Mara Venier ha parlato della sua vita professionale e privata. Si è lasciato andare ad alcune riflessioni personali e ha messo in evidenza soprattutto il tema dell’amicizia. Ha raccontato che la vita, quando aveva 25 anni, era diversa, c’era più unione, avevano tanti amici e non si sentiva la differenza che oggi invece si prova.
“La vita tra i 23 e i 25 anni era diversa, si stava insieme, c’era meno violenza. Avevamo tanti amici, non c’era la differenza che c’è oggi. Era un periodo più leggero, c’erano gli ideali”, ha esordito. L’attore ha raccontato che i suoi migliori amici attuali non fanno parte del mondo dello spettacolo ma sono persone comuni e semplici: “I miei amici sono persone molto semplici, nessuno del mio ambiente. Medici, avvocati, il mio amico trasportatore, il mio amico barista, persone vere”.
Ha spiegato che sì nel suo ambiente ci sono persone vere ma, secondo il suo parere, sono poche: “Giovanni Veronesi è un mio amico, ma se vado oltre si sente sempre la competizione”. Verdone è arrivato ad un punto in cui non dà importanza alla competizione, in cui quello che ha fatto ha fatto e non gli piace vedere chi si pavoneggia. Ha infine ricordato l’umiltà di Fellini e di Ettore Scola: “Io ricordo l’umiltà di Fellini che veniva a cena a casa nostra, Ettore Scola anche. Oggi è tutto diverso”.
Igor Tudor torna in bianconero: allenerà la Juventus dopo l'esonero di Thiago Motta, vi riproponiamo…
Buone notizie per questo 2025 in fatto di bonus e aiuti economici: anche per i…
Una storia che ha emozionato tutti quella di Giusy Sbaglio, diventata una grande campionessa, nonostante…
Se ti trovi in affitto, puoi tranquillamente chiedere questi incredibili sostegni: vediamo insieme come fare…
In arrivo per milioni di famiglie italiane le mensilità dell’Assegno Unico Universale: le date da…
Sciopero tir consegne Il pacco arriva in ritardo, svelato finalmente il motivo: non puoi farci…