Dove mangiare a Torino: se sei alla ricerca di una guida che abbracci tutti i ristoranti stellati della città, sei nel posto giusto. Andiamo a vedere quali sono e dove si trovano queste nove sedi.
La cucina, negli ultimi anni, in Italia soprattutto, sta riscoprendo un fascino che sembrava aver perso nei decenni passati. Si sta, in tal senso, valorizzando molto di più quello che è il frutto del lavoro dei campi, con i prodotti che, sparsi in giro per tutta la penisola, rappresentano delle eccellenze a livello mondiale. Da questo punto di vista, stanno crescendo sempre di più in termini numerici quei ristoranti che offrono un servizio e dei piatti davvero di altissimo profilo.
Il punto di riferimento per tutti quanti, da questo punto di vista, sono le stelle Michelin. Si tratta di un riconoscimento che nasce nel momento in cui degli esperti valutano il lavoro eseguito dallo chef e da tutta la sua brigata di un certo tipo. Chiaramente il tutto è incentrato sull’eleganza e sulla idee che ci sono alla base di quei piatti. In molti casi si prendono elementi della tradizione e li si rendono più moderni o, in altri casi, addirittura si combinano tra di loro. Vediamo a Torino quali sono i ristoranti stellati e che cosa sapere a riguardo.
In questo viaggio all’interno del mondo culinario torinese e di ristoranti che hanno avuto il riconoscimento noto come stella Michelin non si può non partire dallo chef più famoso d’Italia. Stiamo parlando di Cannavacciuolo e del suo Cannavacciuolo Bistrot, sito in via Umberto Cosmo, 6. Si tratta di un posto in cui andare almeno una volta nella vita per una esperienza indimenticabile. Anche per il 2025 gli è stata confermata una stella Michelin al pari di Del Cambio, che invece troviamo a piazza Carignano, 2, con una proposta altrettanto affascinante.
In via Sabaudia, 4, invece, troviamo un altro ristorante con una stella Michelin e si tratta di Andrea Larossa. Un altro ristorante che sicuramente merita menzione e che ha una stella è Carignano, in via Carlo Alberto, 35. Su Corso Maurizio, al numero 61, occhi e riflettori puntati su Magorabin. Un luogo suggestivo è sicuramente rappresentato dal grattacielo di Intesa San Paolo, luogo iconico a Torino, dove troviamo Piano 35. Unfogettable, di nome e di fatto, è un altro ristorante stellato a Torino, al pari di Vintage 1997, in piazza Solferino, 16/h.
La famosa guida, il 5 novembre, ha annunciato quelle che sono le sue stelle nella ristorazione e nella città di Torino non ci sono new entry. L’ha persa, invece, a causa della chiusura, Spazio 7.
Aumento pensione 2025, le cifre in ballo potrebbero essere maggiori di quanto previsto. Vediamo i…
Gerry Scotti ha pubblicato sui social uno scatto con la barba che non è passato…
I Cesaroni stanno tornando con la nuova stagione, ma c'è il triste annuncio da parte…
Tutto pronto a Torino per la finale delle ATP Finals, la Notte del Tennis è…
Carta forno, non sono poche le marche che alle analisi rivelano la presenza di PFAS,…
Tari 2024, ecco che cosa c'è da sapere nel caso in cui non si ha…