Quale sarà il meteo a Torino nel weekend in arrivo? Gli esperti invitano tutti a prepararsi a un cambiamento drastico rispetto a quanto accaduto finora.
Il weekend non è poi così lontano, tanti non vedono l’ora possa arrivare così da poter staccare la spina e poter avere almeno un paio di giorni da dedicare agli affetti più cari e al riposo. La vita che molti di noi conducono è infatti davvero frenetica, per questo nel corso della settimana è quasi impensabile farlo, anche se chi ha già organizzato qualcosa potrebbe essere in dubbio sulla possibilità di realizzarlo o meno. In alcuni casi, infatti, potrebbe essere utile per i residenti ma anche per i turisti conoscere quali siano le previsioni meteo a Torino, città che ha mille sfaccettature ma la cui bellezza tende a essere sottovalutata.
Non solo, è proprio in questo periodo che il capoluogo piemontese ha gli occhi di tutto il mondo addosso grazie a un evento importante come le ATP Finals di Tennis, che vedono in gara il nostro Jannik Sinner, pronto a tenere alta la bandiera dell’Italia anche in questa occasione. Fino ad ora il tempo è stato parzialmente clemente, pur avendo dovuto tirare fuori dall’armadio già da qualche giorno piumini e cappotti, la situazione sembra essere però destinata a cambiare in modo drastico.
Voler essere informati su cosa prevedono gli esperti meteo a Torino nel prossimo weekend può essere utile un po’ per tutti, anche se è evidentemente impensabile organizzare qualcosa che faccia stare all’aria aperta per ore, a meno che non si abbia intenzione di assistere a una partita di calcio o simili. Chi pensa che ora faccia freddo e rimpiange già l’estate deve mettersi l’anima in pace, gli esperti non hanno dubbi, ci dobbiamo preparare a un drastico cambiamento che riguarderà la città della Mole, ma anche gran parte del Nord Italia.
In alcune zone della Regione è previsto addirittura l’arrivo della neve, cosa che non potrà che fare piacere ai tanti appassionati che non vedevano l’ora di indossare gli sci. Anche se, è bene precisarlo, non ci si deve aspettare una nevicata particolarmente copiosa, per quello è necessario attendere.
“È in arrivo sulle Alpi piemontesi la prima neve fino a quote di medio-bassa montagna, con fiocchi sino a mille-1200 metri tra le valli del Pinerolese, della medio-bassa Val Susa, di Lanzo e Canavese – sono le parole di Andrea Vuolo sulla pagina Facebook ‘Meteo in Piemonte’ –. Almeno per ora la quantità di neve sarà davvero modesta, non si andrà oltre i 10-20 centimetri sopra i 1500 metri”. Anzi, già dopo qualche ora questa situazione lascerà posto alla pioggia nelle zone che sono più vicine alle montagne.
Le temperature sono comunque destinate a calare, su questo gli addetti ai lavori non hanno molti dubbi. Si registreranno infatti valori al di sotto delle medie del periodo, le massime in pianura scenderanno sotto i 10°, non sono escluse anche le prime gelate in notturna, a cui dovrà prestare la massima attenzione soprattutto chi lascia l’auto all’esterno. Chi non lo avesse ancora fatto dovrà muoversi e premunirsi, come previsto dal Codice della Strada, per montare le gomme invernali, che consentono di spostarsi in sicurezza.
I gestori degli impianti sciistici possono comunque accogliere questa notizia in positivo, per questo stanno già mettendo a punto gli ultimi preparativi per la stagione sciistica, che prenderà il via dal 6 dicembre per proseguire fino al 13 aprile (129 giorni complessivi).
Nel weekend 16-17 novembre al Torino Outlet Village si potrà cominciare a respirare l'atmosfera natalizia…
Tra i tanti hobby della Principessa ce n'è uno che a suo marito William proprio…
L'ultimo episodio de La Rosa della Vendetta è ricco di colpi di scena. Non solo…
Nelle prossime puntate di Endless Love, secondo le anticipazioni, Kemal si renderà conto di dover…
Dove mangiare a Torino: se sei alla ricerca di una guida che abbracci tutti i…
Aumento pensione 2025, le cifre in ballo potrebbero essere maggiori di quanto previsto. Vediamo i…