Tutto pronto a Torino per la finale delle ATP Finals, la Notte del Tennis è in programma per il 16 Novembre con musica e spettacoli in giro per la città.
Torino è ormai pronta per la Notte del Tennis che segna il gran finale di questa edizione delle ATP Finals nuovo successo per la città. E alla vigilia della finalissima, il capoluogo piemontese diventa un palcoscenico a cielo aperto per omaggiare il tennis ovviamente senza dimenticare però musica e spettacoli.
Gli appuntamenti di contorno alle Nitto ATP Finals chiuderanno sabato 16 novembre con la Notte del tennis alla vigilia della finalissima che si terrà all’Inalpi Arena. E proprio per sabato è in programma una serata ricca di eventi in giro per la città.
Un modo per omaggiare questo sport che negli ultimi anni ha reso il capoluogo piemontese un po’ la capitale del tennis mondiale, sicuramente attirando l’attenzione di appassionati e non in città permettendole di vivere un turismo sportivo come in poche altre occasioni si è visto (Olimpiadi escluse).
La Notte del Tennis, gli eventi da non perdere
Se la finalissima, che segna praticamente il sold out, è appannaggio di chi ha acquistato in tempo i biglietti, l’omaggio al tennis, che in questi ultimi anni sta regalando tanto all’Italia, lo si può vivere attraverso la città durante la Notte del Tennis.
Si parte da Piazza Castello che aprirà la serata di festa con le esibizioni musicali di giovani artisti di ToVision. A seguire ci saranno vari eventi che copriranno diversi luoghi simbolo della città; si passa, quindi, a Piazza Vittoria Veneto che sarà il vero cuore pulsante della serata. Qui a partire dalle ore 19:00 prenderà vita la Tennis Circus Arena, si tratta di un mix di spettacoli circensi, musicali e comici che renderanno la serata davvero unica.
Torna anche il Tennis Town Bus che quest’anno raddoppia e regalerà una partita di tennis musicale, con sfide improvvisate tra due autobus che gireranno la città. Il pubblico potrà poi aggiungersi al gruppo dei Bike Pride per una pedalata che condurrà fino in piazza.
La serata continuerà poi al CAP 10100 dove Leeroy Thornhill, ex membro dei The Prodigy, infiammerà la pista con dj set. Appuntamento, quindi, a Torino per sabato 16 novembre a partire dalle ore 19:00 per una serata di eventi che non si concluderà prima di mezzanotte.