Voglia di relax e benessere in famiglia? Ecco la meta termale in Piemonte da non perdere, dove poter godere di un panorama mozzafiato.
L’arrivo delle vacanze natalizie rappresenta il momento dell’anno ideale per concedersi un momento di pausa dallo stress della vita quotidiana. Per rigenerare mente e corpo, molte persone si rivolgono ogni anno ai numerosi stabilimenti termali localizzati in tutta Italia.
Da nord a sud, il Bel Paese offre una straordinaria gamma di acque termali, le quali presentano caratteristiche e proprietà curative uniche. Oltre ai molteplici benefici per la salute, le terme possono rivelarsi il luogo perfetto in cui divertirsi e ritrovare il benessere insieme a tutta la famiglia.
Da Saturnia, fino alle celebri Abano e Montegrotto, ogni regione d’Italia offre il suo personalissimo stabilimento termale. In Piemonte, ad esempio, i visitatori potranno rilassarsi a stretto contatto con la natura, beneficiando di un panorama mozzafiato irripetibile.
Il Piemonte riserva alcune importanti località termali, meta ogni anno di turisti provenienti da ogni parte d’Italia e dell’Europa. Nella lista dei luoghi più suggestivi, si distinguono le Terme di Valdieri, situate all’interno del Parco delle Alpi Marittime in provincia di Cuneo. Il luogo risulta essere la meta ideale per chi desidera sperimentare un contatto più diretto con la natura, rilassandosi nel caldo solarium tra i boschi alpini e le montagne. Le sorgenti delle terme, con acque ipertermali solfuree e un pH alcalino, sono rinomate per le loro proprietà benefiche sull’apparato respiratorio.
Nella lista segue anche l’acqua termale di Lurisia, sempre in provincia di Cuneo. Si tratta di una fonte termale straordinaria, strutturata al meglio da uno staff di medici e operatori specializzati. Le Terme di Lurisia, inoltre, hanno ricevuto un particolare riconoscimento da parte del Ministero della Salute e il Servizio Sanitario Nazionale, come Istituto Termale di Prima Categoria Super.
Non meno importanti, le Terme di Premia, immerse nel cuore delle Alpi in Val Formazza, costituiscono uno dei centri termali più moderni dell’intero Paese. Con un’area di oltre 5000 mq, questo complesso termale rappresenta il luogo perfetto per chi desidera ritrovare il proprio benessere in pochi giorni. Le acque solfato-calciche, infatti, si distinguono per le proprietà altamente rigeneranti e benefiche per l’equilibrio di corpo e mente.
Le castagne sono alcuni dei cibi autunnali per antonomasia. Ma che fastidio quando si sbucciano…
Per risparmiare sulla bolletta in inverno non devi rinunciare al riscaldamento: i consigli degli esperti…
Vivi l'esperienza unica di pedalare tra vigneti, borghi stupendi e luoghi immersi nella natura a…
Il Paradiso delle Signore è una delle serie più apprezzate e seguite dal pubblico. In…
In diretta Antonella Clerici ha rivelato di essere pronta a fare una richiesta inaspettata a…
Gratta e Vinci, arrivano i primi tagliandi di Natale con tre versioni differenti: ecco nomi,…