Antonella Clerici e la richiesta ‘particolare’ a Maria De Filippi: l’ha detto proprio durante la trasmissione

In diretta Antonella Clerici ha rivelato di essere pronta a fare una richiesta inaspettata a Maria De Filippi, ecco di cosa si tratta. Tutti i telespettatori sono rimasti sorpresi.

In quasi tutti i lavori è necessario avere a che fare con la concorrenza, che può essere una cartina al tornasole importante dei risultati che si ottengono. I personaggi Tv non fanno eccezione, è anche dagli ascolti che si ottengono che si può valutare se siano graditi o meno dal pubblico, per questo si può pensare che due professioniste che sono in onda su due reti differenti non abbiano buoni rapporti. Le eccezioni evidentemente esistono, come è il caso di due volti di punta di Rai e Mediaset, Antonella Clerici e Maria De Filippi.

Antonella Clerici Maria De Filippi
Antonella Clerici e la richiesta ‘particolare’ a Maria De Filippi: l’ha detto proprio durante la trasmissione | Lavocetorino.it

Le due sono più simili di quanto si possa pensare, entrambe infatti puntano alla semplicità e sono genuine al massimo con chi collabora con loro, sia che si tratti di colleghi sia di ospiti, famosi e non, che intervengono nelle loro trasmissioni. Non a caso, se ne hanno la possibilità non esitano a dare una mano a chi può essere in difficoltà. Emblematica della loro sintonia è stata una frase pronunciata dalla padrona di casa di “È sempre mezzogiorno” in cui ha citato proprio la collega.

Antonella Clerici nomina Maria De Filippi in diretta: ecco perché

È raro sentire qualcuno in Tv nominare un collega, a maggior ragione se lavora per un’altra azienda, come se ci fosse una sorta di diktat da rispettare. Le eccezioni a volte non mancano, anche se non si può eliminare del tutto l’effetto sorpresa. Questo è quanto fatto da Antonella Clerici, una che ha sempre fatto della spontaneità una sua caratteristica distintiva, per questo nel suo caso sentirla parlare di Maria De Filippi non può apparire così inusuale.

In una delle ultime puntate di “È sempre mezzogiorno” la conduttrice ha iniziato la trasmissione in maniera particolare, mostrando i suoi chef più belli, in uno stile che ha ricordato il momento in cui Filippo Bisciglia illustra nomi e volti dei tentatori che sono protagonisti a “Temptation Island”. Non a caso, uno dei cuochi, che è particolarmente attento ai social, si è lasciato andare a una battuta: “Antonella, ma oggi è una puntata di E’ sempre mezzogiorno o di Temptation Island?”.

Antonella Clerici È smepre mezzogiorno
Antonella Clerici nomina Maria De Filippi in diretta: ecco perché | ANSA – Lavocetorino.it

Lei è stata al gioco, per questo non ha esitato a controbattere dicendo di essere disposta a condurre il reality, anche se per farlo dovrebbe chiedere il permesso a Maria De Filippi, che è la produttrice del format. “Potremmo fare Temptation Island…Adesso chiedo i diritti a Maria…” – ha detto.

Anzi, Antonella Clerici si è mostrata talmente divertita sulla questione da calcarci un po’ la mano, sottolineando come evidentemente non sia necessario nemmeno spostarsi troppo se si vuole soddisfare questa esigenza, il suo studio sarebbe piuttosto adatto. Qui, infatti, è presente un camino, scelto per dare un’idea di casa e familiarità, che lei potrebbe sfruttare anche in una maniera diversa: Vi faccio mettere seduti su due sedie…Facciamo un bel falò…Tanto il camino ce l’abbiamo, e via…“. Il pubblico a quel punto non ha potuto non scoppiare a ridere.

In realtà, non è la prima volta che qualcuno tra i protagonisti del piccolo schermo fa riferimento al reality dei sentimenti, che a ogni edizione totalizza ascolti stellari. Qualcosa di simile ha fatto anche Amadeus a “Chissà chi è”, mentre stava presentando una delle identità nascoste che il cliente di turno avrebbe dovuto indovinare. In questo caso, infatti, otlre agli indizi che erano previsti è stato lui stesso a chiedere qualche informazione sullo status sentimentale della donna, sottolineando come lui stesso sia un appassionato di “Temptation Island”. Insomma, a volte la concorrenza conta davvero poco quando si tratta di scegliere cosa seguire.

Gestione cookie