Endless Love ‘cancellato’: pessima notizia Mediaset, cosa sta succedendo

La decisione di cancellare Endless Love non sta portando bene a Mediaset. Brutte notizie per i vertici: ecco che cosa sta succedendo in questi giorni.

Da lunedì 11 novembre, i dirigenti del Biscione hanno deciso di rimettere mano ancora una volta al palinsesto di Canale 5, andando a modificare il daytime feriale. I vertici hanno così scelto di fare a meno della serie televisiva che vede protagoniste le vicende che riguardano Kemal e Nihan, per far tornare sullo schermo un’altra serie TV.

logo mediaset, kemal e nihan
Endless Love ‘cancellato’: pessima notizia Mediaset, cosa sta succedendo – lavocetorino.it

Come il pubblico si è reso conto, nello slot orario delle 14:10 non va più in onda Endless Love. A gran sorpresa per molti fan, Mediaset ha deciso di cancellare la diz nel daytime feriale e mandarla in onda solamente nel prime time di giovedì e nel sabato pomeriggio, dove avrà il compito di fare da traino a Verissimo.

Al posto della serie TV turca sono arrivate le puntate inedite di Segreti di Famiglia, la soap che l’azienda aveva lanciato la scorsa estate in prima serata, per poi sospenderla. Questa decisione non ha portato bene all’azienda, visto che ora si ritrovano con la curva dei dati Auditel in calo perché Canale 5 sta perdendo ascolti.

Mediaset perde ascolti senza Endless Love, dati in calo

Il daytime feriale di Canale 5 è attualmente occupato dagli episodi inediti di Segreti di Famiglia. Gli ascolti delle prime puntate andare in onda nella fascia pomeridiana hanno messo in luce un sonoro calo auditel per la rete ammiraglia, non garantendo un buon traino a Uomini e Donne, che comunque continua a registrare ottimi ascolti.

kemal e nihan
Mediaset perde ascolti senza Endless Love, dati in calo (Mediaset Ininity) – lavocetorinol.it

Entrando nel dettaglio, si può notare come la puntata del 13 novembre della soap turca ha registrato una media di circa 2 milioni di telespettatori con il 17,70% di share. È certamente un dato in netto calo rispetto a quando andava in onda Endless Love che sfiorava la soglia dei 2,2 milioni di spettatori con oltre il 18,50% di share.

Inoltre, se si paragonano i dati auditel della serie con protagonisti Ceylin e Ilgaz con quelli registrati dalla soap con Kemal e Nihan delle precedenti settimane, i risultati sono ancora più nefasti. Basti pensare che Endless Love viaggiava su una media di 2,4 milioni di spettatori circa fissi al giorno, con episodi che addirittura arrivavano ai 2,5 milioni.

È facile notare che con uno share tra il 19 e il 21%, la serie TV con Kemal e Nihan garantiva una leadership importante e incontrastata alla rete. Staremo a vedere se i dirigenti Mediaset agiranno di conseguenza o se lasceranno che il pubblico si affezioni alla nuova diz.

Gestione cookie