Tra i tanti hobby della Principessa ce n’è uno che a suo marito William proprio non va giù e per il quale la considera un po’ pazza.
Il centro della scena per i reali inglese è sempre stato un prezzo da pagare per il ruolo che hanno, soprattutto poi se si chiamano William e Catherine e sono i prossimi, in linea di successione, al trono. Un centro dell’attenzione che nell’ultimo anno è stato mal digerito, soprattutto dalla Principessa che avrebbe voluto vivere la mattia ben lontana dai riflettori. Riflettori puntati addosso anche quando non si mostrava per mesi, con la ricerca ossessiva di dettagli che la riguardassero.
Ricerche ossessive che riguardano anche le informazioni che potremmo definire poco irrilevanti, come gli hobby della Principessa del Galles.
E del resto né lei né gli altri componenti della famiglia si sono mai tirati indietro su informazioni di questo tipo; è risaputa, per esempio la passione della Regina Elisabetta per i cavalli o quella di Re Carlo per le piante, così come i duchi di Galles non hanno mai nascosto l’infinita passione per lo sport che da sempre promuovono come base per un salutare stile di vita.
Ma per Kate Middleton c’è molto altro; si sa, per esempio, che uno degli hobby riguarda il pianoforte, non a caso da anni si occupa del concerto di Natale in cui si è anche esibita. Ma una delle vere stranezze è che alla Duchessa piace rilassarsi colorando i libri illustrati per adulti.
A rivelarlo lo stesso principe William che qualche tempo fa ne parlò con Johanna Basford, illustratrice di libri da colorare per adulti. È però un altro l’hobby di Middleton che ha spinto il Principe consorte a considerarla un po’ pazza.
L’hobby segreto di Kate Middleton, anche William sconvolto
A rivelare la sua passione segreta questa volta è stata la stessa Principessa del Galles che ha scelto l’ospitata/chiacchierata nel podcast The Good, The Bad and The Rugby di Mike Tindall -marito di Zara Tindall cugina di William- per raccontare il suo amore per un particolare tipo di nuoto.
Stando a quanto raccontato, alla Principessa piace moltissimo nuotare in acque fredde, tant’è che pratica nuoto in inverno all’aperto o in piscine non riscaldate: “Più fa freddo meglio è. Lo adoro assolutamente“, ha raccontato ai microfoni del podcast.
Ammettendo poi anche che il marito William pensa che questo hobby sia un po’ da pazzi proprio perché fa troppo freddo. I due però sono innamorati dell’acqua, tanto che entrambi hanno la qualifica da subacquei, disciplina che pare abbiano praticato insieme e che ha portato il Principe ad ad essere presidente del club inglese di sub.