Ho risparmiato 500€ per l’asciugatrice nuova perché mi hanno fatto vedere questo tasto sulla lavatrice

Asciugare i panni velocemente senza asciugatrice: può aiutarti la lavatrice, il tasto che non tutti utilizzano (grave errore).

Anche i più grandi amanti dell’inverno non possono negare che questa stagione ha i suoi lati negativi. Uno di questi è legato al bucato e alla difficoltà di asciugarlo nei giorni più umidi e piovosi. In molti, al giorno d’oggi, possono contare sull’aiuto dell’asciugatrice, un alleato sempre più utile nelle faccende domestiche, ma non propriamente economico. Per risparmiare denaro e tempo, c’è un’altra soluzione, che non tutti conoscono.

Lavatrice
Lavatrice, l’errore da non commettere: c’è un tasto che nessuno utilizza (Lavocetorino.it)

L’aiuto (preziosissimo) arriva proprio dalla lavatrice poiché esiste un tasto che ti permette di risolvere un grande problema. Si tratta di un tasto che non tutti utilizzano, commettendo un grave errore: così è possibile ottenere un risultato ottimo anche nelle giornate più fredde. Tutto ciò che ti serve? Un’asciugamano pulita e asciutta: ecco il trucco che ti aiuterà ad asciugare i tuoi vestiti anche in pieno inverno.

Addio asciugatrice: con un tasto (segreto) della lavatrice risparmi tempo e soldi

Asciugare i panni in autunno/inverno può rappresentare una vera sfida anche per i più abiti amanti delle pulizie. Questo perché le basse temperatura e le giornate umide non vanno proprio d’accordo con una perfetta asciugatura. C’è, però, un modo per velocizzare questa operazione, partendo direttamente dalla tua lavatrice. Tra i tasti presenti sull’elettrodomestico c’è infatti quello della Centrifuga, che si rivela perfetto per eliminare l’acqua in eccesso dal bucato.

panni lavatrice
Addio asciugatrice: con un tasto (segreto) della lavatrice risparmi tempo e soldi (lavoceditorino.it)

Ciò che devi fare, al termine del ciclo di lavaggio, è inserire all’interno del cestello un’asciugamano pulita e asciutta e premere il tasto Centrifuga. In questo modo, partirà un nuovo breve ciclo, durante il quale i panni saranno strizzati al massimo e, al contempo, l’acqua e l’umidità saranno assorbite dall’asciugamano. Al termine di questo procedimento, stendi come sempre il bucato all’aperto, soprattutto se c’è il sole, ma la differenza sarà già evidente non appena preleverai gli abiti dal cestello.

Il bucato risulterà già molto meno bagnato al tatto e, di conseguenza, si asciugherà completamente in meno tempo. Per far sì che questo metodo sia efficace al 100%, il consiglio è non riempire al massimo la lavatrice, così da avere anche la possibilità di inserire l’asciugamano in un secondo momento. Questo trucco, semplice e veloce, ti consentirà di avere panni asciutti in poco tempo, tenendoti lontano anche dal rischio di cattivi odori per via dell’umidità.

Gestione cookie