La Promessa, colpo di scena nei prossimi appuntamenti: le anticipazioni dalla Spagna svelano che Petra si troverà ad affrontare una spiazzante verità.
La Promessa, nelle ultime puntate, ha visto l’arrivo del conte De Ayala a Palazzo. È il padre di Feliciano ma nessuno conosce la verità e si è presentato nella tenuta dopo aver letto su un necrologio della sua morte. Il nobile ha avuto modo di avvicinarsi a Petra e ha iniziato ad indagare sulle cause che hanno portato alla scomparsa di suo figlio. Dopo aver ascoltato delle indagini fatte da Alonso sulla battuta di caccia, ha capito che non è stato un incidente.
Il marchese, invece, non avendo maggiori prove, ha deciso di fermarsi e di dare a Curro la possibilità di uscire. Lo aveva segregato in camera, perché temeva che qualcuno potesse provare a fargli di nuovo del male. Manuel, invece, ha scoperto che Abel gli ha mentito sulla sua partecipazione alla tragedia di Cordoba, ma il medico continua ad evitare il discorso, confermando la sua presenza alla raffineria. Nelle prossime puntate Petra sarà spiazzata da quanto scoperto e avrà una dura reazione.
La Promessa, anticipazioni spagnole: Petra scopre la verità e non riuscirà a trattenersi
Nelle nuove puntate de La Promessa, che andranno in onda nelle prossime settimane, il conte Ayala si avvicinerà particolarmente a Margarita. I due avranno modo di stringere un rapporto molto intimo, tanto che ad un certo punto si fidanzeranno. Una notizia che spiazzerà non solo la figlia della donna che non accetta questo legame, ma soprattutto la domestica personale della marchesa, dato che ha avuto una relazione con il nobile.
Inoltre, da quando è arrivato alla Promessa, tra i due c’era stato un riavvicinamento, anche se lei ha preferito allontanarsi di nuovo. Il conte, in seguito, sorprenderà Margarita con un proposta di fidanzamento accompagnata da una perla rarissima, racchiusa in un cofanetto. Si tratta dello stesso gioiello che aveva comprato per Petra in passato e che quest’ultima aveva rifiutato. Quando la domestica verrà a sapere del regalo, resterà molto scossa e deciderà di affrontare il nobile.
Gli dirà di aver donato alla vedova di Fernando la perla che le apparteneva, ma lui le ricorderà di non averla accettata. La domestica si scaglierà contro di lui, dicendogli di essere arrivato a Palazzo con la scusa della morte di Feliciano, ma di non avergli mai dato realmente importanza. Tra i due scoppierà una forte discussione e Petra, prima di andare via, lo maledirà. Ignacio, dopo la lite, vivrà un momento di forte dispiacere.