Momento difficile per Matteo Portelli: il contabile del Paradiso delle Signore sarà letteralmente sconvolto nelle puntate dal 25 al 29 novembre della soap Rai.
Ancora un’ottima performance negli ascolti per Il Paradiso delle Signore 9 che nella puntata di giovedì 14 novembre ha tenuto incollati al piccolo schermo 1 milione e 628 mila spettatori, pari al 19,1% di share. La soap ambientata nel grande magazzino milanese di Vittorio Conti conferma il successo di pubblico.
Sembra essere invece avara di successi la vita di Matteo Portelli: il contabile si è inguaiato non poco nella scorsa stagione quando si è fatto complice del commendatore Guarnieri nella truffa Hofer. Umberto ha usato tutte le sue arti manipolatorie per portare dalla sua parte il ragioniere del Paradiso delle Signore.
Per convincerlo a tradire la fiducia del fratello Marcello Guarnieri non ha esitato a ricattarlo usando la precaria salute di mamma Silvana – bisognosa di operarsi al fegato in America – come convincente “leva” per conquistarsi la complicità di Matteo, arrivando a minacciare il carcere a lui e alla madre. Le anticipazioni rivelano che il ragioniere sarà letteralmente sconvolto.
Spoiler Il Paradiso delle Signore 9 (25-29 novembre): sconvolgimenti in vista per Matteo
Le anticipazioni delle trame del Paradiso delle Signore in onda dal 25 al 29 novembre rivelano che Matteo dovrà affrontare i pesanti strascichi della truffa Hofer, non ultimo dei quali la fine del fidanzamento con Maria Puglisi. Il fratello di Barbieri è andato a Parigi per vuotare il sacco sulla truffa Hofer anche con la fidanzata. La stilista però non lo perdonerà e troncherà la storia d’amore.
Mamma Silvana supplicherà Concetta e Ciro di non addossare la colpa di quanto accaduto a Matteo. I due coniugi Puglisi andranno a Parigi per cercare di convincere la figlia, ma i loro sforzi non avranno successo. Portelli attenderà con trepidazione il loro ritorno a Milano, ma purtroppo nemmeno i genitori riusciranno a ottenere il perdono di Maria.
Oltre al rifiuto da parte della fidanzata, Matteo dovrà fare i conti con quello di Marcello che ha perso la fiducia in lui e non sembra disposto a passare una spugna sopra al suo tradimento. Amareggiato, Matteo confiderà alla madre di volersene andare via da Milano. Tutto finito dunque per lui?
Le anticipazioni rivelano che il ragioniere sarà sul punto di congedarsi da Milano, a un anno di distanza dal suo arrivo in città. Ma all’ultimo momento riceverà una sorpresa che potrebbe cambiare le carte in tavola e fargli cambiare idea sulla partenza. Nel frattempo anche Umberto se la vedrà brutta: la crisi finanziaria della sua banca lo costringerà a chiedere aiuto al socio Tancredi.