La casa di Federica Panicucci: dall’arredamento chiaro (elegantissimo) fino al terrazzo con vista mozzafiato

Lo stile di arredamento di Federica Panicucci conquista la web community: eleganza raffinata e selezione accurata dei dettagli. 

Tra le conduttrici più amate dai telespettatori italiani, non possiamo non citare Federica Panicucci. Classe 1967, vanta una carriera di tutto rispetto, che vede per un periodo una collaborazione con Mamma Rai, per poi passare al longevo rapporto con Mediaset.

Scatto di Federica Panicucci
La casa di Federica Panicucci: dall’arredamento chiaro (elegantissimo) fino al terrazzo con vista mozzafiato – credit: Instagram @federicapanicucci – lavoceditorino.it

Tra le caratteristiche che molti riconoscono al volto di Mattino 4 ci sono sicuramente l’eleganza e la semplicità. Due peculiarità che Panicucci ha applicato anche nell’arredamento del suo appartamento milanese. Questo presenta uno stile raffinato ed un terrazzo con vista mozzafiato.

Federica Panicucci, il suo appartamento è lo specchio della sua eleganza

Lo stile di arredamento dell’appartamento di Federica Panicucci è chiaramente minimal e moderno. È evidente che la nota conduttrice ami la semplicità e che in essa trovi la sua dimensione. Le tonalità scelte, non a caso, sono prevalentemente chiare, con una grande predominanza del bianco in tutta la casa. A partire dal soggiorno, nel quale l’ospite incontra per prima l’ampia chaise longue, fino ad arrivare al terrazzo. La camera da letto completa l’excursus di design che governa tutta l’abitazione.

Entrando nello specifico, sicuramente il gioiello della casa di Federica Panicucci – probabilmente situata nel cuore di Milano – è l’ampio giardino artificiale assestante al salotto. Presenta un tavolo bianco e delle sedie abbinate, dove la famiglia si riunisce per la colazione e per consentire ai figli, ormai adolescenti, di studiare e prendere un po’ d’aria. Per arricchire la struttura, è stato installato un prato artificiale verde intenso, abbinato alle piante dalle forme tondeggianti.

Foto di Federica Panicucci nella sua casa
Federica Panicucci, il suo appartamento è lo specchio della sua eleganza – credit: Instagram @federicapanicucci – lavoceditorino.it

Per tutelare la privacy degli inquilini, anche se dalle immagini sembra che la conduttrice abbia prediletto un attico inaccessibile a sguardi indiscreti, sono stati posizionati dei piccoli abeti sempreverdi tra una colonna portante e l’altra. Il risultato è un terrazzo luminoso, armonioso e ordinato al limite della minuziosità. La medesima attenzione ai dettagli si trova anche all’interno, uno stile che diviene così specchio dell’eleganza dei suoi proprietari.

Ciò che tuttavia è stato imputato alla conduttrice è proprio questa eccessiva predominanza del bianco. Nessuna parete colorata e pochi accessori che spezzino la luce e la monotonia dell’ambiente. È questo l’unico appunto, raramente espresso tra i commenti, che la web community si è permessa di evidenziare in occasione della pubblicazione degli scatti domestici. Ad ogni modo, è evidente che il luogo preferito dalla conduttrice sia proprio l’esterno. Qui, lo storico volto Mediaset ha collezionato alcuni dei suoi ricordi più belli.

Gestione cookie