‘L’amica geniale 4’ spoiler 3a e 4a puntata: la decisione di Elena sulle figlie. Sarratore, intanto…

In arrivo questa sera, lunedì 18 novembre 2024, la terza e la quarta puntata de “L’amica geniale 4”: ecco cosa accadrà.

Le proposte di qualità per chi ama le fiction non mancano mai in casa Rai, “L’amica geniale 4”, che porta a compimento la saga tratta dai libri scritti da Elena Ferrante rientra appieno in questa categoria. Questa sera, lunedì 18 novembre, a partire dalle 21.30 andrà in onda il secondo appuntamento, quello in cui vedremo la terza e la quarta puntata, caratterizzate come di consueto da tante emozioni e colpi di scena.

L'Amica Geniale 4 logo
“L’Amica Geniale 4 ” regala emozioni davvero costanti – Foto: ANSA – Lavocetorino.it

Al centro della storia ci saranno ovviamente le due amiche, che continuano a essere inseparabili, , Elena Greco, interpretata da Alba Rohrwacher, e Lila Cerullo, interpretata da Irene Maiorino, anche se sarà soprattutto la prima a ritrovarsi di fronte a un bivio. La donna dovrà prendere una decisione cruciale in merito alle sue figlie, che non potrà permettersi di sbagliare.

“L’Amica Geniale 4”: anticipazioni sulla terza e la quarta puntata

La storia de “L’Amica Geniale 4” sta entrando nel vivo, per questo la terza e quarta puntata avranno un’importanza cruciale ai fini della trama. Nel corso di questa serata vedremo le due amiche, Elna e Lila di nuovo fianco a fianco a Napoli, a conferma di come il trascorrere degli anni e le loro diverse esperienze di vita non abbiano intaccato il loro rapporto.

I loro destini sono stati però finora opposti. Elena si sta facendo apprezzare come scrittrice, i successi che sta ottenendo nel lavoro non la portano però a mettere in secondo piano l’amore, per questo la decisione di tornare in città è legata al desiderio di provare a ritrovare qualcuno che le è rimasto nel cuor. Lila invece non ha mai lasciato il capoluogo campano, dove è cresciuta e dove si sta facendo strada come imprenditrice, anche se non è semplice fare affari e restare lontana dalla malavita che dilaga in zona.

L'Amica Geniale 4 Elena e Lila
Il rapporto tra Elena e Lila ne “L’Amica Geniale 4” è sempre più forte – Foto.RaiPlay – Lavocetorino.it

Elena si ritrova però costretta a partire per New York, arriverà così a prendere una decisione sofferta ma inevitabile, lasciare le sue figlie all’amica. Al ritorno le due si ritroveranno con una notizia che sarà sorprendente: la prima a parlare sarà Elena, che rivelerà di essere incinta, anche Lila si ritrova a vivere la stessa esperienza. Affrontare la gravidanza non sembra essere però così semplice per Elena, Nino è felice, ma ha in realtà ancora una doppia vita, quale futuro li attende?

In un frangente così complesso l’appoggio di Lila è cruciale per Elena, che vorrebbe vivere la dolce attesa con serenità ma non può farlo del tutto. Lila cerca di aiutarla e la invita a non fidarsi dell’uomo, questo però scatena tanti dubbi nella futura mamma, convinta che l’amica sappia qualcosa di cui lei è ancora all’oscuro su Sarratore, Alfonso e Michele.

Gestione cookie