Whatsapp è una delle applicazioni più utili che abbiamo in questa epoca tecnologica, purtroppo però può essere violato molto facilmente, mostrando le vostre chat a chiunque, scoprite come evitarlo qui.
Viviamo in un’epoca dove tutti possono sapere tutto di tutti, sembra un gioco di parole ma in realtà è veramente così. La tecnologia ci ha dato un potenziale assurdo per riuscire ad arrivare virtualmente ovunque. Con i giusti mezzi possiamo sapere dove si trovano i nostri figli i nostri partner e loro possono sapere lo stesso di noi. Non c’è più quel candido velo di mistero che cospargeva la nostra società fino a venti anni fa.
Molte delle cose che possono essere coperte delle nostre persone non sono neanche troppo controllabili, possiamo tenere determinati comportamenti, come tenere il GPS disattivato sui telefoni cellulare ma molte alte cose sono collegate ai nostri pc ad esempio. Se ci dovesse capitare di accedere alla versione web di Whatsapp allora le nostre chat potrebbero diventare di dominio pubblico nel momento in cui smettessimo per un attimo di fare attenzione.
Come non farsi spiare la chat di Whatsapp
Sembra uno scherzo ma è la realtà. Ecco un piccolo esempio di come, ad esempio, potrebbe succede una cosa simile. Vi è mai capitato di accedere a Whatsapp web dal PC di altre persone? Vi dovesse essere successo anche solo una volta allora questo movimento sarà stato sufficiente. Le vostre chat potrebbero trovarsi costantemente sotto all’occhio di qualche spia curiosa. Magari nessuno con cattive intenzioni, solo tanti curiosi, però resta il problema.
per capire se il vostro whatsapp è ancora aperto sugli schermi di altri allora non dovrete fare altro che andare sulla versione mobile di Whatsapp, quella del telefono per intenderci, aprirla e cliccare i tre puntini verticali in alto a destra. Vi si aprirà una tendina con sull’elenco. Scorrete fino a trovare la voce “dispositivi collegati” e cliccateci sopra. Vi apparirà adesso una schermata con un disegnino che mostra un collegamento tra un cellulare e un pc.
Sotto a questo troverete un tasto verde con scritto “collega un dispositivo” ed in fine un elenco dei dispositivi sul quale è presente in questo momento, una versione attiva o dormiente della vostra chat di Whatsapp, ma in versione WEB e quindi per PC. Se tra le voci elencate saranno presenti versioni da voi non conosciute allora non dovrete fare atro che cliccarci sopra e premere in fine il tasto rosso “disconnetti”. Adesso il vostro Whatsapp sarà salvo e lontano da occhi indiscreti.