L’INPS ha indetto dei concorsi per assumere nuove figure professionali: ecco come fare per inviare la domanda.
L’INPS ha bisogno di nuove figure da inserire nel suo organico. È alla ricerca di ben 2500 risorse in grado di svolgere gli incarichi richiesti. Si tratta di un’opportunità imperdibile per tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro o che desiderano apportare un cambiamento alla vita professionale. Il numero elevato di posti, inoltre, è molto allettante.
È fondamentale leggere bene il bando perché senza i requisiti necessari non è possibile partecipare. Inoltre, tutte le candidature inviate dopo la data di scadenza non saranno prese in considerazione. Il Piemonte è una delle regioni coinvolte in questi concorsi, ma è possibile fare domanda anche in altre località italiane. Le graduatorie saranno a livello regionale e i contratti a tempo indeterminato.
L’INPS è alla ricerca di persone da assumere. I concorsi sono aperti a figure professionali diverse. I requisiti, ovviamente, variano in base alle posizioni. Gli assistenti devono essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore. Per i funzionari, invece, c’è bisogno di una laurea.
I ruoli saranno divisi in questo modo:
I bandi verranno pubblicati entro la fine di dicembre 2024. Quindi, è fondamentale tenere sotto controllo i portali ufficiali per essere aggiornati sulle ultime informazioni. Al loro interno, verranno approfonditi i requisiti e rilasciate le rispettive scadenze.
Per inviare la domanda bisogna collegarsi alla piattaforma inPA. Ci saranno dei moduli da compilare per inserire i dati e i titoli in proprio possesso. Essi devono essere inviati entro 30 giorni massimo dalla pubblicazione del bando.
Sono numerose le regioni coinvolte. Questo consente di poter scegliere tra varie località. Stando a quanto dichiarato dal Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’Inps, si trovano tutte al Nord perché è qui che, al momento, c’è un problema di carenza di personale. Le assunzioni saranno tutte a tempo indeterminato:
Finalmente è arrivato il momento di pensare all'albero di Natale, ma non tutti possono permettersi…
Così Michael Middleton ha gelato il principe William con una risposta secca: il verdetto del…
La neve è finalmente arrivato in Piemonte ed ora si può dare il via alla…
Invalidità INPS, in vista del nuovo anno ci sono delle informazioni specifiche da conoscere per…
Non si placano le voci sul futuro del tecnico del Milan Paulo Fonseca che potrebbe…
Conosciamo le otto possibili soluzioni ad un serio problema, i termosifoni che non partono. Come…