Traballa la panchina del tecnico del Torino Paolo Vanoli, dopo le ultime sconfitte in campionato e Coppa Italia: la dirigenza valuta alcuni possibili sostituti.
Dopo un inizio promettente, il Torino vive un momento di profonda crisi. Il club granata è reduce da sette sconfitte nelle ultime otto gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia. Un ruolino di marcia che costringe la società in undicesima posizione in classifica con 14 punti conquistati ad oggi.
La dirigenza, secondo le ultime indiscrezioni starebbe valutando un cambio in panchina per cercare di dare una svolta alla stagione. Scricchiola, dunque, la panchina di Paolo Vanoli, arrivato durante la scorsa estate per sostituire Ivan Juric. I vertici del Torino avrebbero già sondato il terreno per alcuni tecnici che potrebbero prendere il posto dell’ex Venezia.
Torino, scricchiola la panchina di Vanoli: i nomi sul taccuino della dirigenza per sostituirlo
Dopo la sosta per dar spazio alle Nazionali, nel weekend torna la Serie A. Domenica scenderà in campo anche il Torino che ospiterà, tra le mura amiche dello Stadio Olimpico Grande Torino, il Monza, attualmente ultimo in classifica a pari punti con il Venezia.
Un match importante non solo per la formazione, che arriva da un periodo da dimenticare, ma anche per il tecnico Vanoli che potrebbe giocarsi la permanenza sulla panchina granata. Già da qualche giorno, difatti, si parla di un possibile esonero per l’ex allenatore del Venezia, reduce dall’ottima stagione con i veneti che ha guidato alla promozione nella massima serie.
La dirigenza della società piemontese, secondo quanto riporta la redazione de La Stampa, avrebbe anche già individuato i sostituti e starebbe sondando il terreno per capire se vi siano i margini per un’eventuale trattativa in caso di divorzio con Vanoli. Nel mirino del Torino ci sarebbero Gabriele Cioffi, Maurizio Sarri e Igor Tudor. Il sogno sarebbe quello di convincere Sarri ad approdare nel capoluogo piemontese, ma non si tratta di un affare semplice, considerando che alla Lazio il tecnico toscano percepiva oltre 3 milioni di euro, più del triplo dell’attuale ingaggio di Vanoli. Sono state, invece, smentite le indiscrezioni che parlavano di un possibile ritorno in granata di Walter Mazzarri, rimasto senza squadra dopo essere stato esonerato dal Napoli a febbraio che lo aveva chiamato per rimpiazzare Rudi Garcia.
Bisognerà attendere i prossimi giorni per capire come si muoverà il club di Urbano Cairo, soprattutto dopo la gara contro il Monza che potrebbe essere decisiva per il futuro di mister Vanoli.