Così Michael Middleton ha gelato il principe William con una risposta secca: il verdetto del padre della principessa Kate.
Dopo nove anni d’amore, con una piccola pausa nel mezzo, il principe William ha chiesto in sposa Catherine Middleton. I due si erano conosciuti quattordici anni prima durante gli anni di studio alla St. Andrews Univerisity in Scozia.
William, nonostante una vita a seguire protocolli, in occasione della proposta di nozze a Kate non ha voluto seguire una tra le più radicate tradizioni della cultura occidentale: la richiesta della mano al padre della sposa.
Negli anni questa tradizione è andata via via scemando, viene infatti ritenuta eccessivamente maschilista, tuttavia non ci si aspettava che anche il principe William evitasse di seguirla.
Principe William, così Michael Middleton lo ha rimesso al suo posto
Nell’ottobre del 2010 William ha chiesto in sposa Kate Middleton durante una romantica vacanza in Kenya, una decisione la sua che colpì molto la futura regina. Kate, infatti, dopo un fidanzamento così lungo non si aspettava più la proposta e quando finalmente è arrivata l’ha colta totalmente di sorpresa.
Il principe William e la principessa Catherine sono convolati a nozze nell’aprile del 2011 all’interno della splendida cornice dell’Abbazia di Westminster. L’annuncio del fidanzamento è arrivato il 16 novembre 2010, i due hanno pubblicato una serie di scatti da veri innamorati, nei quali è stato impossibile non notare all’anulare di Kate lo zaffiro ovale blu circondato da diamanti appartenuto in precedenza a Lady Diana Spencer.
Nei giorni dopo il lieto annuncio la dimora nel Berkshire dei Middleton è stata letteralmente presa d’assalto dai media, desiderosi di avere un commento sulla vicenda da parte dei genitori di Kate. “Pensiamo tutti che sia meraviglioso” ha detto ai media Michael Middleton descrivendo il principe William.
Tuttavia, il padre di Kate Middleton non ha potuto non lanciare una stoccata, seppur lieve, ai danni del futuro re. “Come sapete, Catherine e il principe William escono insieme da diversi anni, il che è fantastico per noi perché abbiamo imparato a conoscere molto bene William.”
Una frase all’apparenza innocua, tuttavia in molti hanno notato che il padre di Kate Middleton ha voluto sottolineare il lungo fidanzamento portato avanti dalla coppia. Durante il quale i due hanno vissuto anche molti momenti neri, come la rottura raccontata nel libro di Robert Jobson “Catherine, The Princess of Wales, The Biography.”
Nella biografia Jobson rivela che William spezzò il cuore di Kate lasciandola di punto in bianco con una chiamata. La più brutta di una serie di rotture affrontate dalla coppia, dunque è più che giustificabile la frecciatina lanciata da Michael Middleton.