WhatsApp ti rende la vita molto più facile con questo pulsantino magico: usalo e non smetterai più

Grazie a questo pulsantino magico di WhatsApp la vita diventa molto più facile: usalo e svolgi una serie di operazione in pochi secondi.

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Ogni giorno centinaia di migliaia di persone sfruttano questo strumento per chattare, telefonare, inviare foto, video, audio, posizioni geografiche, contatti ed altri file multimediali. Il suo successo dipende soprattutto dall’interfaccia intuitivo e dalle funzioni alla portata di tutti.

whatsapp pollice alzato
WhatsApp ti rende la vita molto più facile con questo pulsantino magico: usalo e non smetterai più (Lavocetorino.it)

Nonostante l’app sia molto amata, gli sviluppatori Meta, l’azienda proprietaria di WhatsApp, sono sempre al lavoro per cercare di migliorare ulteriormente l’esperienza degli utenti, integrando di volta in volta opzioni innovative, soluzioni stilistiche all’avanguardia e strumenti finalizzati a rendere le operazioni ancora più semplici ed immediate.

A tal proposito, c’è in cantiere una novità che permetterà di semplificare ulteriormente la vita agli iscritti. Con questo pulsantino magico diventa tutto più facile!

Il pulsantino magico di WhatsApp che ti rende la vita più facile: vorrai usarlo sempre

Con gli aggiornamenti WhatsApp beta per Android 2.24.23.11 e 2.24.24.22, gli sviluppatori dell’app starebbe lavorando ad un tastino magico finalizzato a semplificare ancora di più la vita degli utenti. In pratica, verrà implementata una funzione da usare per aprire la galleria delle foto direttamente dalla chat senza dove utilizzare, come avviene ora, il tasto degli allegati che permette di decidere che tipo di documento si vuole inviare.

Si tratterebbe, quindi, di una vera e propria scorciatoia che permetterebbe agli utenti di accedere alle foto e ai video memorizzati in ancora meno tempo, soltanto cliccando un tasto. Inoltre, sembra proprio che WhatsApp voglia continuare a lavorare in questa direzione per rendere sempre più agevole l’esperienza degli iscritti al servizio, soprattutto durante l’attività di condivisione dei media.

whatsapp smartphone
Il pulsantino magico di WhatsApp che ti rende la vita più facile: vorrai usarlo sempre (Lavocetorino.it)

In un primo momento, WhatsApp si era limitato a sostituire il tasto per accedere alla fotocamera con quello per l’accesso immediato alla galleria. Successivamente, ha deciso di integrare entrambe le soluzioni così che gli utenti possano scegliere di volta in volta, a seconda delle proprie necessità, il percorso da seguire per risparmiare tempo.

La scorciatoia della fotocamera è stata introdotta per la sua capacità di catturare immagini istantaneamente, così da poterle condividere in tempo reale con i propri contatti. Quando poi questo tasto è stato sostituito con quello della galleria, gli utenti che hanno potuto testare la nuova versione si sono resi conto di aver ancora bisogno del pulsante della fotocamera. Da qui la decisione degli sviluppatori di mantenere entrambi.

Ad ogni modo, questo aggiornamento sarebbe ancora in una fase intermedia di sperimentazione. Perciò non sappiamo con certezza se questa nuova funzione verrà effettivamente implementata e eventualmente quando sarà rilasciata per tutti.

Gestione cookie