Su WhatsApp ora c’è anche la funzione “walkie-talkie”: a cosa serve

Su WhatsApp è arrivata la nuova funzione “walkie-talkie”: ecco di cosa si tratta e come utilizzarla.

WhatsApp sa sempre come sorprendere gli utenti, rinnovandosi di volta in volta con l’introduzione di nuove funzioni. L’applicazione di messaggistica si aggiorna periodicamente rilasciando novità che mirano a soddisfare le diverse richieste degli utenti e rendere la loro esperienza sulla piattaforma più coinvolgente e completa. Di recente è arrivata una nuova funzionalità, nota come “walkie-talkie”, che in poco tempo ha attirato l’attenzione degli iscritti.

Donna sorpresa con cellulare
Su WhatsApp ora c’è anche la funzione “walkie-talkie”: a cosa serve – lavocetorino.it

Negli ultimi tempi il team di sviluppo di WhatsApp si è messo al lavoro per portare funzioni inedite volte ad incentivare ancora di più le interazioni tra gli utenti. Tra le novità dell’applicazione, troviamo un pulsante – che Meta ha chiamato push to talk – notato già da diversi user. Questo permette di attivare la modalità walkie-talkie, che può essere utilizzata per velocizzare le comunicazioni: scopriamo come.

WhatsApp, arriva la modalità “walkie-talkie”: come funziona e in che modo attivarla

Entrando nello specifico, il pulsante push to talk è contraddistinto dal simbolo di riproduzione audio e si trova nelle chat di gruppo. La modalità walkie-talkie, se attivata, funziona in modo simile ad un messaggio vocale che però viene trasmesso in diretta agli altri utenti (anziché essere inviato in seguito alla sua registrazione).

Prima di procedere con la propria comunicazione, è possibile avvisare i membri del gruppo – così che non si perdano nulla. Per farlo, basta selezionare l’emoji che agita le mani. Una volta terminato il messaggio, ci si dovrà limitare a cliccare il tasto “X”. Grazie alla funzione, quindi, gli utenti possono scambiare velocemente informazioni con più contatti ricevendo un responso in tempo reale.

Donna parla al cellulare
WhatsApp, arriva la modalità “walkie-talkie”: come funziona e in che modo attivarla – lavocetorino.it

Rispetto ai tradizionali messaggi vocali, con il walkie-talkie le comunicazioni si fanno immediate. Con questa funzionalità, Meta punta a semplificare ulteriormente le interazioni tra gli user favorendo gli scambi diretti. Tutto ciò ovviamente non avrà conseguenze sulle funzioni già presenti e connesse alle classiche chiamate, che di sicuro risultano più utili quando si intrattiene una lunga conversazione.

La modalità walkie-talkie, si precisa, non darà nemmeno la possibilità di eliminare e registrare nuovamente una comunicazione (come accade, invece, con i messaggi vocali). Il push to walk può essere un’ottima soluzione nei momenti in cui si desidera condividere un’informazione con più contatti in tempo reale ed ottenere una replica a stretto giro, in modo semplice e veloce.

Gestione cookie