Le anticipazioni delle prossime puntate del Paradiso delle Signore 9 riguardano Matteo Portelli, in dirittura di partenza da Milano. Se ne andrà davvero?
Ancora un’ottima prestazione negli ascolti per Il Paradiso delle Signore che ha chiuso la puntata di giovedì 21 novembre con 1 milione e 661 mila spettatori e il 18% di share. La soap opera ambientata nella ruggente Milano degli anni ’60, in pieno boom economico, continua a avvincere un folto numero di appassionati.
Il negozio di moda di Vittorio Conti – assente in questa nona stagione – è il perno intorno al quale una umanità varia si incontra e si scontra, dove si fanno affari e nascono amori. Nel Paradiso non mancano nemmeno i drammi familiari e i tradimenti. Ne sa qualcosa Matteo Portelli, il contabile che si è inguaiato parecchio col cedere ai ricatti di Guarnieri.
Il perfido commendatore infatti le ha tentate tutte pur di screditare il suo rivale – in affari e in amore – Marcello arrivando a coinvolgere Matteo, ricattato e minacciato per guadagnarsi la sua complicità nella truffa Hofer. Ora che il castello di menzogne è crollato Portelli, caduto in disgrazia, pensa seriamente di lasciare Milano. Lo farà davvero?
Spoiler Il Paradiso delle Signore 9: Matteo lascia veramente Milano?
Le anticipazioni delle puntate del 28 e 29 novembre rivelano che Matteo sarà sul punto di lasciare Milano. Scoraggiato per il rifiuto di Marcello e di Maria, il ragioniere penserà di ricominciare altrove una nuova vita. In più Agata informerà le amiche di quello che ha fatto l’ex fidanzato della sorella.
Per Portelli si prospetta dunque un futuro fatto di pettegolezzi e di disprezzo. Il fratello di Marcello deciderà perciò di lasciare la città che lo aveva accolto soltanto un anno prima per cercare fortuna da un’altra parte. L’idea della partenza turberà profondamente mamma Silvana.
Il fatto che Matteo voglia andarsene da Milano è angosciante per Silvana. La donna teme che il figlio se ne vada con il peso dell’ostilità altrui. Matteo tuttavia non sembra intenzionato a tornare sui suoi passi. Prima della partenza saluterà anche Marcello, in un momento di grande intensità sul piano emotivo.
Un evento imprevisto lo costringerà però a rivedere i suoi piani. Cosa succederà? Le anticipazioni non rivelano cosa sarà a sconvolgere i piani del contabile del Paradiso delle Signore trattenendolo dal lasciare Milano. Qualcuno ipotizza che il dietrofront di Matteo possa essere legato alle condizioni di salute della madre.
Nella scorsa stagione la donna aveva accusato un grave scompenso cardiaco. Per curarla si era reso necessario un intervento chirurgico in America – una delle “leve” azionate da Guarnieri per ricattare Matteo – e non è da escludere che a causa delle preoccupazioni per il destino del figlio Silvana non possa nuovamente accusare un malore.
A questo punto Portelli potrebbe decidere di cambiare programma e restare a Milano. Non è detto che non arrivi anche il perdono del fratello Marcello, scosso dall’ennesima disavventura capitata a Matteo.