Il+Principe+William+l%26%238217%3Bha+scoperto+quando+era+solo+un+bambino%3A+amaro+retroscena
lavocetorinoit
/2024/11/24/il-principe-william-lha-scoperto-quando-era-solo-un-bambino-amaro-retroscena/amp/
Attualità

Il Principe William l’ha scoperto quando era solo un bambino: amaro retroscena

Solo ora viene alla luce un retroscena inquietante e amaro: una scoperta che il principe William fece quando era solo un bambino.

Per il primogenito di Re Carlo e della compianta lady Diana Spencer è stato un anno davvero da “incubo” si potrebbe dire. Prima il cancro del padre, poi l’operazione d’urgenza a cui fu sottoposta la principessa Kate lo scorso gennaio e poi ancora la scoperta che, oltre al padre, anche la moglie aveva una neoplasia.

Il Principe William l’ha scoperto quando era solo un bambino: amaro retroscena -(foto IG@princeandprincessofwales)- Lavocetorino.it

A tutto questo sono seguiti i mesi di chemioterapia in cui Kate, come da sua stessa ammissione, si sentiva tremendamente debole e il marito, il principe William, al tempo stesso si è dovuto far carico degli impegni del padre e occuparsi dei tre figli ancora piccoli. Da qualche settimana sembra essere tornata la “luce” e la principessa del Galles, infatti, ha già fatto ritorno in pubblico assieme al marito.

Ma quella di William non è mai stata una vita facile a ben vedere. Il principe perse la madre all’improvviso quando aveva appena 15 anni e, ancor prima, la sua infanzia fu segnata da un retroscena molto amaro: una scoperta che lui fece quando era appena un bambino.

Principe William: la dolorosa scoperta che gli ha cambiato la vita

Ci sono scoperte che davvero possono cambiarci la vita per sempre e se queste scoperte vengono fatte quando siamo ancora dei bambini allora possono segnarci nel profondo. Il principe William, di recente, ha svelato un retroscena amaro che non aveva mai rivelato: era solo un bambino quando si rese conto che non tutto era come lui credeva che fosse…

Dal 2019 il principe William è patrono di The Passage, un ente di beneficienza fondato nel 1980 che si occupa di dare supporto ai senzatetto. La prima volta che mise piede in questa realtà erano gli anni ’90 e William aveva solo 11 anni. A portarlo lì fu la madre, la principessa Diana.

Principe William: la dolorosa scoperta che gli ha cambiato la vita -(foto IG@princeandprincessofwales)- Lavocetorino.it

Parlando, di recente, in un documentario, il futuro re d’Inghilterra ha sottolineato che quella fu la prima volta in cui lui si rese conto che il mondo non era tutto come lui pensava che fosse e che non tutti vivevano la sua stessa vita.

Il principe ha raccontato: “Mia madre mi ha portato a The Passage; ha portato me e Harry lì. Avrò avuto 11 anni all’epoca, forse 10. Non ero mai stato a niente del genere prima…ed è stato allora che mi sono reso conto che c’erano altre persone là fuori che non hanno la tua stessa vita. Sai, quando sei piuttosto piccolo, pensi che la vita sia ciò che vedi di fronte a te e non hai davvero l’idea di guardare altrove”.

Lady Diana ci ha sempre tenuto a far comprendere ai figli che vivere la propria vita dentro un palazzo era un privilegio da non dare mai per scontato e ora il principe William e la principessa Kate stanno cercando di educare allo stesso modo i loro tre figli George, Charlotte e Louis.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

La Juve ricomincia da Tudor: qualcuno ricorda i suoi gol in bianconero?

Igor Tudor torna in bianconero: allenerà la Juventus dopo l'esonero di Thiago Motta, vi riproponiamo…

2 settimane ago

Single e coppie senza figli: c’è il bonus anche per loro

Buone notizie per questo 2025 in fatto di bonus e aiuti economici: anche per i…

2 settimane ago

Giusy, campionessa dopo un errore medico: la sua storia deve far riflettere

Una storia che ha emozionato tutti quella di Giusy Sbaglio, diventata una grande campionessa, nonostante…

2 settimane ago

Se sei in affitto puoi richiedere questi sostegni: scopri come puoi fare

Se ti trovi in affitto, puoi tranquillamente chiedere questi incredibili sostegni: vediamo insieme come fare…

2 settimane ago

Assegno Unico, arretrati e pagamenti: tutto quello che devi sapere

In arrivo per milioni di famiglie italiane le mensilità dell’Assegno Unico Universale: le date da…

2 settimane ago

Il pacco arriva in ritardo, il motivo è questo: rassegnati, non puoi farci nulla

Sciopero tir consegne Il pacco arriva in ritardo, svelato finalmente il motivo: non puoi farci…

2 settimane ago