Spoiler La Promessa, colpo di scena nei nuovi episodi: Gregorio tornerà di nuovo nella tenuta, mandando nel panico la servitù.
Nelle ultime puntate de La Promessa i domestici hanno iniziato uno sciopero per difendere i loro diritti. Lorenzo è stato assunto come mediatore per la parte nobile, anche se sta dimostrando di essere abbastanza in disaccordo con le richieste della servitù. È stato già fatto un primo passo: in cambio della preparazione della colazione, del pranzo e della cena, Jana potrà tornare a lavorare come cameriera.
La Exposito era diventata una sguattera, dopo la sua improvvisa fuga dalla stanza di Curro. I marchesi l’avevano punita, affidandole compiti più pesanti. Intanto Pelayo e Catalina hanno fissato la data delle nozze, ma non sanno che il capitano insieme a Margarita, sta indagando sul conto del conte. Sospettano che stia nascondendo qualcosa. Nelle prossime puntate, come riportano le anticipazioni, Gregorio tornerà alla tenuta e da quel momento non ci sarà più pace.
La Promessa, anticipazioni dalla Spagna: dopo il ritorno di Gregorio fa gesto estremo
Nelle prossime puntate de La Promessa– come rivelano le anticipazioni degli episodi già andati in onda in Spagna- Gregorio farà ritorno alla tenuta, dopo aver scontato la sua pena in carcere. Era stato arrestato con l’accusa di aver tentato di uccidere Pia. Il suo arrivo spiazzerà tutti e in particolare la mamma di Diego, dato che l’uomo le confesserà di voler creare una famiglia con lei e il loro bambino.
Per paura che possa fare del male al piccolo, Pia fingerà che sia nato deforme e che sia morto. Nonostante queste spiegazioni, Gregorio non si arrenderà. Tutti saranno preoccupati per lei e per la sua vita, perché temono la presenza dell’ex maggiordomo, e per questo la sorveglieranno, notte e giorno, persino posizionandosi fuori dalla sua stanza. Un giorno, però, Jana e Vera, non vedendola uscire, entreranno e la troveranno a terra senza vita. La domestica lascerà un biglietto in cui si scuserà del gesto e chiederà a Jana di accudire il suo bambino.
Romulo verrà informato dell’accaduto e subito dopo chiederà la massima discrezione, per evitare che scoppi un nuovo scandalo. Racconterà poi l’accaduto a Petra, che intanto è diventata la nuova governante del Palazzo. Infatti, nelle prossime puntate ci saranno parecchi cambiamenti alla tenuta, e alcuni ruoli cambieranno, come quello di Pia e Petra. La morte dell’ex governante provocherà grande dolore tra la servitù, ma a quanto pare sia Jana che Romulo stanno nascondendo la verità su quanto successo.