Momento imbarazzante a ‘La Corrida’: Amadeus in difficoltà

In una trasmissione come “La Corrida” a volte succedono momenti che possono essere imbarazzanti, anche Amadeus ha avuto problemi a gestire la situazione.

“La Corrida” nasce per essere una trasmissione dove a prevalere dovrebbero essere leggerezza e divertimenti, in cui i concorrenti si presentano per mostrare un loro talento e cercare di conquistare il pubblico. A volte doti vere e proprie, in realtà, non ci sono, è bene sottolinearlo, ma è anche questo il bello del programma, si ride senza pensare di poter avere un futuro in Tv. Ora che a condurre è Amadeus la situazione è la stessa degli esordi, quando a fare da padrone di casa era un mostro sacro del piccolo schermo come Corrado (per un periodo a presentare è stato anche Gerry Scotti), l’importante è non prendersi tropo sul serio.

Amadeus La Corrida
A volte anche a “La Corrida” accadono momenti difficili da gestire – Foto | Lavocetorino.it

A volte, però, possono verificarsi degli intermezzi che possono far stranire un po’ tutti e generare anche un po’ di imbarazzo, come è accaduto nell’ultima puntata, in onda su Tv8. Riuscire a gestire la situazione non è stato semplice per nessuno, anche se forse il diretto interessato non se n’è nemmeno accorto. Questa è stata però la dimostrazione di come alcuni momenti non siano minimamente studiati, anzi.

Una situazione particolare da gestire a “La Corrida”

Ma qual è stata la situazione complessa che ha messo in difficoltà anche uno come Amadeus, secondo a pochi in quanto a esperienza? Tutto è accaduto con un concorrente che si è presentato con l’obiettivo di fare un’esibizione davvero particolare, che non è però una novità per chi segue “La Corrida” da tempo, ovvero suonare con le ascelle e con una gamba.

L’uomo ha rivelato di avere visto qualcosa di simile in passato insieme al nonno, a cui è legatissimo, questa poteva essere quindi per lui un’occasione per rendergli omaggio. La sua performance si è rivelata tutto sommato divertente, soprattutto perché avvenuta avendo come colonna sonora un valzer di Strauss, anche il conduttore ha riso più volte.

concorrente La Corrida
Una situazione particolare da gestire a “La Corrida” – Foto | Tv8 – Lavocetorino.it

Prima che lui iniziasse a “suonare” Amadeus ha però cercato di ironizzare su quello che poi avremmo visto con uno scambio di battute che ha coinvolto il maestro De Amicis: Ora dovrà accordare gli strumenti dato che è un polistrumentista. Ma come farà ad accordarli?”. Ed effettivamente l’orchestra gli ha dato un “Fa”, che ha poi dato il via a quanto lui si era preventivato di fare.

Al termine il presentatore si è complimentato, dimostrando di avere apprezzato: “Le faccio i complimenti, era molto concentrato, con gli occhi chiusi. Non si può sbagliare una nota di Strauss” – ha detto. Non è mancata un’ulteriore battuta quando la valletta si è avvicinata e ha dato la giacca al concorrente:Giustamente lo strumento va premiato”. Insomma, tutto è bene quel finisce bene, verrebbe da dire, lui si è divertito e il pubblico in studio e a casa ha apprezzato.

Gestione cookie