Al bano, durante un’intervista, si è lasciato andare ad un’inaspettata confessione riguardante suo fratello: per il cantante questo è un grande rimpianto.
Al bano è oggi uno dei cantanti più amati e ascoltati del panorama musicale italiano. Ha iniziato a far sentire la sua voce da giovanissimo e da allora non si è più fermato. In coppia con Romina Power ha dato luce a canzoni che ancora oggi, dopo anni dal debutto, sono ascoltatissime. Di recente è stato particolarmente al centro dell’attenzione perché ha confessato di voler andare al prossimo Festival di Sanremo.
Ha infatti dichiarato all’Adnkronos di aver presentato ben due brani: “Uno parla d’amore, l’altro è invece sull’amore come strumento di pace in questa epoca di guerra”. Non vuole, questa volta, saperne di ospitate e vuole chiudere il cerchio di Sanremo in gara, da solo: “La bellezza di Saremo è la gara. Ho iniziato a partecipare al Festival da solo e voglio finirlo da solo”. Di recente l’artista di Cellino San Marco ha avuto modo di confidarsi in una nuova intervista e nel corso della conversazione ha parlato di un particolare rimpianto, legato a suo fratello.
Al bano, la confessione su suo fratello: è rimasto sconvolto quando l’ha saputo
Di recente Al bano si è raccontato in un’intervista al Corriere della sera e ha avuto modo di parlare ampiamente della sua vita privata. Ha parlato del passato e del presente e in particolare si è soffermato su un episodio che vede protagonista suo fratello. Ha spiegato che nel corso degli anni ha fatto arrivare a Cellino San Marco centinaia di giornalisti da tutto il mondo- cinesi, russi, coreani- per fargli scoprire la Puglia.
In cambio il cantante gli chiedeva solo che lasciassero la propria firma nella cantina. Un giorno, però, suo fratello, senza avvisarlo, fece pulire tutti i locali: “Un giorno mio fratello senza dirmi niente fece pulire i locali e così puf, tutto sparito, cancellate le firme”. Parlando, invece, della sua vita privata e di Loredana Lecciso, ha spiegato che è una madre attenta e che per un periodo ha forse dato troppa importanza alla televisione: “Ora ha un modo di fare molto più riservato”, ha aggiunto.
La scomparsa di sua figlia Ylenia ha sconvolto la sua vita. L’ultima volta che le ha parlato al telefono è stato nel gennaio del 1994, e dopo non ha più avuto notizie. Dopo anni di parole sulla faccenda, Al bano al Corriere ha voluto ringraziare tutti coloro che gli hanno mandato un messaggio di affetto e sostegno: “Ne ricordo uno su tutti, quando con la mia famiglia andammo in Louisiana per capire cosa fosse successo, mi telefonò Sophia Loren, mi disse ‘se hai bisogno di me, farò di tutto per aiutarti’“.