La puzza di chiuso sui plaid è insopportabile: ho risolto in poche mosse e con soli ingredienti naturali

Per sbarazzarti della puzza di chiuso sul plaid puoi usare questi ingredienti naturali al cento per cento: bastano poche mosse.

Che cosa c’è di meglio in inverno che mettersi sul divano a guardare un bel film insieme a tutta la famiglia con un plaid sulle gambe? Praticamente niente! Questo è senza dubbi uno dei maggiori piaceri della vita. Peccato, però, che molto spesso l’idillio rischia di essere rovinato da un dettaglio non proprio trascurabile. La puzza di chiuso che si alza dalla copertina.

puzza plaid
La puzza di chiuso sui plaid è insopportabile: ho risolto in poche mosse e con soli ingredienti naturali (Lavocetorino.it)

Dopo lunghi mesi trascorsi rinchiuso nell’armadio o nel contenitore del letto, non c’è da stupirsi se ora il nostro plaid preferito, sebbene perfettamente pulito, emani un aroma poco gradevole.

Per risolvere il problema si può provare a spruzzare un po’ di deodorante per ambienti. A volte, però, nemmeno questo trucchetto è sufficiente per eliminare la puzza di chiuso. Ma niente paura, perché nulla è ancora perduto, puoi sbarazzarti del cattivo odore usando questi ingredienti naturali.

Addio alla puzza di chiuso sui plaid grazie a questi ingredienti naturali al 100%

Se vuoi sbarazzarti per sempre della puzza di chiuso sul plaid, non ti servono deodoranti per ambienti o altri prodotti chimici. Ti basterà procurarti questi semplici ingredienti naturali che abbiamo sempre in casa ed eseguire pochi passaggi essenziali. Puoi scegliere fra diverse soluzioni:

plaid coperte
Addio alla puzza di chiuso sui plaid grazie a questi ingredienti naturali al 100% (Lavocetorino.it)
  • Bicarbonato di sodio: assorbe i cattivi odori senza rischiare di danneggiare i tessuti. Versane una manciata sulla coperta e lascia in posa per un paio d’ore. Aspira il tutto con l’aspirapolvere e ripeti l’operazione anche dall’altro lato;
  • Succo di limone: crea una miscela con acqua e succo di limone e vaporizzala direttamente sul plaid da entrambi i lati. Mantieni un po’ di distanza per evitare di bagnare il tessuto. Così facendo non solo i cattivi odori spariranno, ma la tua copertina avrà anche un ottimo profumo di agrumi;
  • Essenza di lavanda: mischia 6-7 gocce di essenza con un po’ d’acqua e vaporizza la soluzione su i due lati del plaid. Oltre ad un ottimo profumo, questo trucchetto ha anche un potente effetto rilassante;
  • Aceto di mele: mescola acqua e aceto di mele in parti uguali e nebulizza il mix sulla coperta su entrambi i lati. Lascia asciugare ed il gioco è fatto;
  • Sapone di Marsiglia: riempi la vasca con acqua tiepida ed aggiungi 3 cucchiai di sapone di Marsiglia. Lascia il plaid in ammollo per qualche ora, andando a muoverlo di tanto in tanto. Infine, strizza bene e metti tutto ad asciugare.

Per un effetto ancora più potente puoi creare un mix combinando insieme il succo di un limone, 1/2 bicchiere di aceto e 1 cucchiaio di bicarbonato. Spruzza la soluzione sul plaid e addio puzza di chiuso!

Gestione cookie